Supercoppa campionato Primavera tra Bologna e Pescara

601

Serie B 2018/2019

Le due squadre hanno rispettivamente conquistato il primo posto nella classifica finale del campionato Primavera 2 e hanno ottenuto la promozione diretta in Primavera 1

ROMA – Bologna e Pescara hanno conquistato la promozione diretta alla Primavera 1 grazie al primo posto ottenuto alla fine della regular season del campionato Primavera 2 rispettivamente girone A e B. Se per i rossoblù, campioni in carica della Coppa Viareggio 2019 il margine di distacco di 8 punti ha consentito di conseguire l’obiettivo in anticipo per i biancazzurri la gioia finale è arrivata all’ultimo turno grazie al successo per 3-0 a Foggia, risultato che non ha permesso alla prima inseguitrice, la Lazio di raggiungerli nonostante la vittoria. Le due squadre si affronteranno per la Supercoppa. Ancora da decidere luogo e data del match, di seguito andiamo a vedere invece gli accoppiamenti dei play-off per le squadre che hanno conseguito il piazzamento utile nei due gironi. Partecipano a questa fase finale a eliminazione diretta otto squadre: Spal, Lazio, Venezia, Ascoli, Spezia, Lecce, Hellas Verona e Benevento.

SEGUI LA DIRETTA DELLA FINALE DI SUPERCOPPA PRIMAVERA 2

Abbinamenti gare play-off

Quarti di finale:

SPAL – BENEVENTO (Q1)
VENEZIA – LECCE (Q2)
LAZIO – HELLAS VERONA (Q3)
ASCOLI – SPEZIA (Q4)

Semifinali:

Vincente Q1 – Vincente Q4 (S1)
Vincente Q3 – Vincente Q2 (S2)
Finale:
Vincente S1 – Vincente S2

Le partite di play-off si disputano in gara unica in casa della migliore classificata al termine del campionato. Per la sola gara di finale e per stabilire chi debba disputare la partita in casa (solo nell’eventualità che le due squadre abbiano la stessa posizione di classifica al termine.