UEFA Nations League – La Svizzera demolisce l’Islanda 6-0

Svizzera Islanda cronaca diretta risultato live

La compagine elvetica schianta gli scandinavi nel match valido per la UEFA Nations League, 6-0 il risultato finale.

SAN GALLO – Nel match valido per la prima giornata della UEFA Nations League la Svizzera demolisce l‘Islanda 6-0. Partita senza storia, in quel di San Gallo, con la compagine elvetica che chiude i conti nella prima frazione grazie a Zuber e Zakaria. Nella ripresa show dei padroni di casa che segnano quattro reti Shaqiri, Ajeti, Mehmedi e Seferovic. Ottimo inizio, dunque, per la Nazionale elvetica mentre è da dimenticare l’esordio della Nazionale scandinava.

Il racconto della partita

QUI SVIZZERA – Petkovic dovrebbe dar spazio agli uomini che hanno ben impressionato al Mondiale, ad eccezione di Behrami che sembra aver concluso definitivamente la sua carriera con la Nazionale elvetica. Sabato, quindi, dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1 con Sommer tra i pali e la difesa composta da Lichtsteiner, fresco di approdo all’Arsenal, Akanji, Djourou e Ricardo Rodríguez. A centrocampo spazio a Xhaka ed ad uno fra Edimilson Fernandes e Remo Freuler, entrambi militanti in Serie A e rispettivamente di Fiorentina ed Atalanta. Sulla linea dei trequartisti agiranno probabilmente Shaqiri, Seferovic e Zuber, alle spalle di uno tra Embolo e Gavranovic.

QUI ISLANDA – Modulo apparentemente speculare agli Elvetici, ma che potrebbe mutare facilmente in un 4-4-2. Halldorsson, noto per aver neutralizzato Lionel Messi dagli undici metri, in porta; davanti a lui la difesa composta da Saevarsson, Arnason, Ragnar Sigurdsson e Magnusson. A centrocampo mancherà Halfreddsson, fermato da un problema muscolare; al suo posto ci sarà Gunnarson, che affiancherà l’inamovibile Gylfi Sigurdsson, leader tecnico di questa squadra. Sugli esterni agiranno Gislason e Bjarnason, mentre centralmente troverà spazio Bodvarson, a supporto di Finnbogason.

Svizzera – Islanda: le probabili formazioni del match

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Akanji, Djourou, Rodríguez; Fernandes/Freuler, Xhaka; Shaqiri, Seferovic, Zuber; Embolo/Gavranovic.

ISLANDA (4-2-3-1): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, Ragnar Sigurdsson, Magnusson; Gunnarson, Gylfi Sigurdsson; Gislason, Bodvarson, Bjarnason; Finnbogason.

Stadio: Kybunpark