FA Cup, Swindon – Manchester City 1-4: diretta e risultato finale

1281

Swindon Manchester City cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Swindon – Manchester City del 7 gennaio 2022 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per il terzo turno della FA Cup 2021/2022

SWINDON – Venerdì 7 gennaio, alle ore 20.30, al County Ground di Swindon, andrà in scena Swindon – Manchester City, gara valida per il terzo turno della FA Cup 2021/2022. I padroni di casa sono quinti nella quarta divisione inglese. Il Manchester City, in Premier League, viene dalla vittoria esterna per 1-2 contro l’Arsenal ed é primo, con dieci lunghezze sul Chelsea, a quota 43 con un cammino di diciassette partite vinte, due pareggiate e due perse; 53 reti segnate e 13 subite. Il bilancio delle ultime cinque partite disputate é di altrettante vinte;  20 reti realizzate e 4  incassate.

Cronaca della partita

PRIMO TEMPO

Si parte con il calcio d’avvio battuto dal City in maglia blu, Swindon in maglia rossa. Appena un minuto e Palmer si libera in area e calcia verso la porta con sfera alzata dalla difesa sopra la traversa. Al 5′ cross dal fondo basso di Cancelo, autore di un ottimo spunto, conclusione leggermente alta di Bernardo Silva a centroarea. Due minuti più tardi colpo di testa di Lyden su cross dalla sinistra che termina a lato. Conclusione strozzata di Cancelo con il mancino dal limite dell’area e rasoterra che si spegne sul fondo. Al 14′ Manchester City in vantaggio: bella giocata di Palmer sulla destra, cross basso dal fondo in area per Bernardo Silva pronto alla zampata da due passi a infilare Ward. Al 19′ palla per il raddoppio sui piedi sempre di Silva che da buona posizione però alza la mira. Tre minuti più tardi liberato al tiro in area de Bruyne ma rasoterra troppo centrale per sorprendere il portiere. Raddoppio del City al 28′: su rilancio corto per portiere, palla intercettata da de Bruyne che serve in area il solissimo Gabriel Jesus. Un gioco da ragazzi colpire nella porta sguarnita. Al 39′ su cross basso di Hayden insidioso con Walker in anticipo a rifugiarsi in angolo. Allo scadere bolide di Cancelo con il destro da fermo e palla sull’esterno della rete dando l’illusione ottica del gol. Dopo 1 minuto di recupero si chiude il primo tempo sul 2-0 per il City.

SECONDO TEMPO

In campo per il secondo tempo, nessun cambio nell’intervallo. Al 14′ terzo gol del Manchester City con Gundogan: punizione quasi dal limite sulla destra, conclusione ad aggirare la barriera e palla alla sinistra di Ward, sorpreso nell’occasione. Al 17′ Gabriel Jesus si fa parare un rigore da Ward che si tuffa sulla sua destra e devia il rasoterra un pò centrale. Giallo nei confronti di Rodri che al 19′ ha fermato con una spinta Hayden. Al 22′ in campo McAtee al posto di De Bruyne. Al 26′ due cambi per il Swindon con Crichlow-Noble e Williams in campo mentre al 28′ bella conclusione con il mancino di Gundogan e ottima risposta di Ward. Spunto di Palmer al 32′ al limite dell’area e sfera di poco sopra la traversa. Al 33′ rete del 3-1 di McKirdy che fa esplodere lo stadio County Ground: su palla persa sulla trequarti difensiva, filtrante di Williams in area per il compagno che con freddezza infila Steffen. Al 37′ ristabilisce le distanze Palmer (4-1) con un piattone in area da posizione defilata che si infila alla destra di Ward. In campo Lavia per Gundogan al 38′, spazio anche a Parson per Simpson. Tre minuti più tardi debutto in prima squadra per Kayky al posto di Palmer, entra anche Mbete per Ake. Bella conclusione allo scadere di Rodi in corsa con il destro e mano di Ward che sporca la palla sulla traversa. Senza recupero si chiude l’incontro con il successo del Manchester City per 4-1 sullo Swindon.

Tabellino

SWINDON: Ward L., Conroy D., Gladwin B. (dal 26′ st Williams J.), Hunt R., Iandolo E., Kesler K., Lyden J., McKirdy H. (dal 42′ st Dabre M.), Odimayo A. (dal 26′ st Crichlow-Noble R.), Reed L. (dal 42′ st East R.), Simpson T. (dal 38′ st Parsons H.). A disposizione: Mildenhall S., Cowmeadow G., Crichlow-Noble R., Dabre M., East R., Grant A., O’Brien J., Parsons H., Williams J. Allenatore: Garner B..

MANCHESTER CITY: Ake N. (dal 41′ st Mbete L.), Cancelo J., De Bruyne K. (dal 20′ st McAtee J.), Dias R., Gabriel Jesus, Gundogan I. (dal 38′ st Lavia R.), Palmer C. (dal 41′ st Kayky), Rodri, Silva B., Steffen Z. (Portiere), Walker K.. A disposizione: Carson S., Slicker C., Bobb O., Egan-Riley C., Kayky, Laporte A., Lavia R., Mbete L., McAtee J. Allenatore: Borrell R..

Reti: al 33′ st McKirdy H. (Swindon) al 14′ pt Silva B. (Manchester City), al 28′ pt Gabriel Jesus (Manchester City), al 14′ st Gundogan I. (Manchester City), al 17′ st Gabriel Jesus (Manchester City), al 37′ st Palmer C. (Manchester City).

Ammonizioni: al 19′ st Rodri (Manchester City), al 35′ st Walker K. (Manchester City), al 45′ st McAtee J. (Manchester City).

La presentazione del match

QUI SWINDON – Probabile modulo 4-4-2 con Wollacott tra i pali e difesa composta al centro da Odimayo e Hunt e da Kesler e Iandolo sulle fasce. In mezzo al campo Reed e Williams; sulle corsie Lyden e Payne. Davanti Simpson e  McKirdy

QUI MANCHESTER CITY – Indisponibili Zinchenko e Foden per Covid, Stones per infortunio Mahrez perché partecipante alla Coppa d’Africa. I Citizens di mister Guardiola, che non sarà in panchina in quanto anch’egli positivo al Covid, potrebbero adottare il modulo 4-3-3 classico, con Ederson in porta e Cancelo, Dias, Laporte e Aké a comporre il reparto difensivo. A centrocampo spazio per il terzetto composto da Silva, Rodri e De Bruyne alle spalle del tridente offensivo composto da Grealish, Jesus e Sterling.

Le probabili formazioni di Swindon – Manchester City

SWINDON (4-4-2): Wollacott, Kesler, Odimayo, Hunt, Iandolo, Lyden, Williams, Reed, Payne, Simpson, McKirdy. Allenatore: Ben Garner

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, Cancelo, Dias, Laporte, Aké, Silva, Rodri, De Bruyne, Grealish, Jesus, Sterling. Allenatore: Pep Guardiola

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro Swindon – Manchester City, gara valida per il terzo turno della FA Cup 2021/2022, sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su DAZN.