Tattica anti-Milan per la Samp

346

BOGLIASCO (GE) – Seduta prettamente tattica per la Sampdoria nell’allenamento mattutino di oggi a cui non hanno preso parte i convalescenti Tozzo e Carbonero.

Giampaolo ha diretto i suoi giocatori a Bogliasco, al riparo da sguardi esterni, per preparare le tattiche che la squadra blucerchiata adotterà venerdì sera a Marassi, quando riceverà il Milan. Le due squadre sono reduci da una sconfitta maturata in termini diversi, coi rossoneri attualmente sotto accusa da parte della tifoseria per la prestazione fornita contro l’Udinese.

Gli uomini di Giampaolo sono invece chiamati a riconfermare la buona impressione offerta nel primo tempo dell’Olimpico, e nello stesso tempo a superare le polemiche sorte per l’arbitraggio di Giacomelli a Roma e del giudice sportivo.

Il Milan verosimilmente si presenterà con Calabria al posto di Abate e con Sosa regista davanti alla difesa in sostituzione di Montolivo, ovvero senza i due giocatori che sarebbero stati ritenuti i maggiori responsabili della debacle.

Per la Sampdoria si prospetta l’esordio dal primo minuto del giovane talento belga Praet per sostituire Alvarez al quale sono state comminate due giornate di squalifica.

Domattina ultimo allenamento, sempre a porte chiuse per i blucerchiati, e a seguire, alle 12.30, la consueta conferenza stampa del mister programmata per la vigilia.