ALTAMURA – Domenica 5 ottobre 2025 , alle ore 17:30 scenderanno in campo Altamura – Potenza per la giornata 8 del campionato Serie C – Girone C . Le squadre si trovano a incontrarsi dopo l’ultimo precedente del 17 marzo 2025 quando il Potenza si è imposta con il risultato di 3-1 . Sarà il fischietto David Kovacevic di Arco Riva a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Tonino D’Angelo .
Il Potenza ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 2.15 mentre il pareggio è dato a 3.00 e la sconfitta a 3.55 . L’Altamura , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 1 vinta, 4 pareggiate e 0 perse; ha realizzato 4 gol e subiti 3 . Prosegue la striscia di pareggi consecutivi, ben 4, con il più recente maturato a Latina con il punteggio di 0-0 . Il bilancio del Potenza é invece di 2 vinte, 1 pareggiata e 2 perse nelle ultime 5; 9 reti fatte e 8 subite. Dopo la sconfitta a Siracusa nell’ultimo turno è arrivato il successo di misura in casa contro l’Atalanta U23 .
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ALTAMURA-POTENZA]
QUI ALTAMURA – Devis Mangia conferma il suo consueto 3-4-2-1, puntando su equilibrio e densità in mezzo al campo. Tra i pali c’è Viola, protetto dal terzetto difensivo composto da Silletti, Poli e Dipinto. Sulle fasce agiscono Grande e Ortisi, mentre la mediana è affidata all’esperienza di Lepore e alla dinamicità di Mogentale. Sulla trequarti spazio alla fantasia di Rosafio e Curcio, chiamati a supportare l’unica punta Florio.
QUI POTENZA – Risponde il Potenza con un 4-3-3 offensivo. In porta c’è Alastra, mentre la linea difensiva è composta da Adjapong, Camigliano, Bachini e Rocchetti. A centrocampo agiscono Castorani, Felippe e Siatounis, con il tridente offensivo formato da Selleri, Petrungaro e Anatriello, pronti a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.
TEAM ALTAMURA (3-4-2-1): Viola; Silletti, Poli, Dipinto; Grande, Lepore, Mogentale, Ortisi; Rosafio, Curcio; Florio. Allenatore: Devis Mangia
POTENZA (4-3-3): Alastra; Adjapong, Camigliano, Bachini, Rocchetti; Castorani, Felippe, Siatounis; Selleri, Petrungaro, Anatriello. Allenatore: Pietro De Giorgio
La partita Altamura – Potenza , valida per la giornata 8 del campionato Serie C – Girone C , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Sky Calcio al canale 254, Sky Go e NOW . Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy