CORTINA D’AMPEZZO – La discesa femminile della Team Combined di Cortina rispetta pienamente i pronostici: la nuova campionessa olimpica Breezy Johnson chiude davanti a tutte, anche se con un margine minimo. L’americana precede l’austriaca Arianne Raedler di appena 6 centesimi, mentre l’azzurra Laura Pirovano firma una prova eccellente e conquista il terzo posto, staccata di 27 centesimi.
Ai piedi del podio si piazza l’altra statunitense Jacqueline Wiles, quarta a 45 centesimi dalla compagna di squadra. Quinta l’austriaca Cornelia Huetter, a 60 centesimi.
Guardando agli accoppiamenti per la manche di slalom, la grande favorita per l’oro è Mikaela Shiffrin, compagna di squadra della Johnson, che partirà per ultima e potrà gestire al meglio la situazione. Restano in corsa per una medaglia anche Katharina Huber, Martina Peterlini, Paula Moltzan e Katharina Truppe. Da non sottovalutare la tedesca Emma Aicher, sesta grazie alla buona prova della compagna Kira Weidle.
%”
Molto soddisfatta Laura Pirovano, che ha commentato così la sua prova: “La pista è veramente bellissima, mi sono divertita scendendo. Per noi discesiste non cambia molto gareggiare nel team event o nella discesa. Ho dato il 100% e ora passo il testimone. Credo in Martina, la stimo molto e la supporterò con tutta me stessa”.
Gara sfortunata per Sofia Goggia, uscita dopo un errore che l’ha portata a scivolare verso il bordo pista, fortunatamente senza conseguenze. La sua prova, insieme a quella di Lara Della Mea, si conclude così.
Buona prestazione per Nicol Delago, decima a 1”16 dalla Johnson. Ora toccherà alla 17enne Anna Trocker provare a mantenere la top ten nella manche di slalom. Più attardata Nadia Delago, ventesima a 2”83. La più giovane delle sorelle gareggerà in coppia con Giada D’Antonio, che proverà a recuperare posizioni.
Nicol Delago ha commentato così la sua discesa: “Forse avrei potuto osare qualcosa in più, ma tutto sommato è una buona prova. La pista è molto bella. Il risultato dei miei Giochi non è quello che speravo, ma il feeling è buono”.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy