TERAMO – Domenica 18 maggio 2025, Teramo e Fossombrone scenderanno in campo per la terza giornata della Fase Vincitori del Girone F del campionato di Serie D. Appuntamento allo stadio Gaetano Bonolis, con inizio previsto alle ore 16.00. Per il Teramo e il Fossombrone è stata una stagione molto positiva, ma questi piazzamenti hanno il fine di allungare la stagione con i playoff di categoria, senza che garantiscano la promozione in C. In sostanza, servono, solamente per presentare una domanda di ripescaggio, qualora si verificassero delle mancate iscrizioni.
I padroni di casa del Teramo partono favoriti per aver chiuso il campionato al terzo posto, con 17 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. Dal canto suo, invece, il Fossombrone ha chiuso al quinto ed ultimo posto disponibile, con 12 vittorie, 14 pareggi ed 8 sconfitte. Entrambe le squadre arrivano a questa partita in un periodo di forma piuttosto opaco, che potrebbe condizionare in negativo lo spettacolo.
La maggior parte delle ricevitorie punta sul successo dei padroni di casa. La vittoria del Teramo è di fatti quotata alla cifra di 1.90, a fronte del successo fuori casa del Fossombrone stabilito alla cifra di 3.50. Come quota intermedia c’è invece quella di parità che si aggira intorno ai 3.15.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TERAMO-FOSSOMBRONE]
Descrizione gol: al 12′ Teramo in vantaggio grazie al tap in di Esposito dopo la respinta di Bianchini sul diagonale di Pietrantonio. Al 10′ della ripresa pareggio di Pagliari con conclusione da due passi
TERAMO: 1 Torregiani, 29 Menna, 4 Cangemi, 55 Brugarello; 33 Loncini, 8 Esposito, 44 Angiulli, 3 Pietrantonio; 19 Pavone, 11 Tourè N.; 90 Chiarella. A disposizione: 22 Di Giorgio, 5 Pepe, 16 D’Amore, 24 Ouali. Allenatore: Pomante.
FOSSOMBRONE: 1 Bianchini, 2 Bianchi, 3 Procacci, 4 Pandolfi L., 5 Urso, 6 Camilloni, 7 Fraternali, 8 Pandolfi R. (Vk), 9 Pagliari (K), 10 Podrini, 11 Kyeremateng. A disposizione: 12 Amici, 13 Riggioni, 14 Roberti, 15 Innocenti, 16 Thiane, 17 Broso, 18 Amerighi, 19 Satalino, 20 Casolla. Allenatore: Fucili.
Il fischietto Andrea Bortolussi della Sezione di Nichelino dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Stefano Petarlin proveniente da Vicenza, mentre il secondo assistente sarà Leo Posteraro appartenente alla Sezione di Verona. Il Quarto Ufficiale sarà invece Marco Ferrara della Sezione di Roma 2.
«Quando siamo partiti in ritiro pre-campionato, la speranza era quella di vivere una stagione emozionante. La prima partita con il Fossombrone ci fece tornare con i piedi per terra, anche se ci fece comprendere meglio la mentalità da avere in questo girone. Forse non è un caso che a giocarsi la finale siano due sorprese di quest’annata che sono state costanti più di altre. Il Fossombrone è organizzato, sa giocare con o senza palla, ma dovremo affrontarlo con l’entusiasmo giusto e tagliare il traguardo per chiudere in bellezza un percorso che potrebbe diventare non solo bello, ma bellissimo».
Portieri: 1 Torregiani, 22 Di Giorgio.
Difensori: 4 Cangemi, 5 Pepe, 29 Menna, 45 Buccione, 55 Brugarello.
Centrocampisti: 3 Pietrantonio, 8 Esposito, 20 Messori, 24 Ouali, 33 Loncini, 44 Angiulli, 71 Napolitano.
Attaccanti: 9 Galesio, 10 D’Egidio, 11 Tourè, 16 D’Amore, 19 Pavone, 90 Chiarella.
QUI TERAMO – Mister Pomante dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1. Torregiani sarà tra i pali, con Menna, Cangemi e Brugarello a comporre la linea difensiva. A centrocampo agiranno Loncini, Esposito, Angiulli e Pietrantonio. mentre Pavone e Tourè saranno i riferimento sulla trequarti alle spalle di Chiarella punta centrale.
QUI FOSSOMBRONE – Il tecnico Fucili dovrebbe schierare in campo Bianchini, Bianchi, Procacci, R. Pandolfi, Urso, Giunchetti, Amerighi, Conti, Broso, Thiane, Casolla.
TERAMO (3-4-2-1): Torregiani; Menna, Cangemi, Brugarello; Loncini, Esposito, Angiulli, Pietrantonio; Pavone, Tourè; Chiarella. Allenatore: Pomante.
FOSSOMBRONE: Bianchini, Bianchi, Procacci, R. Pandolfi, Urso, Giunchetti, Amerighi, Conti, Broso, Thiane, Casolla. Allenatore: Fucili.
Non sarà possibile seguire la partita tra Teramo e Fossombrone in televisione, ma sarà possibile rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy