Termoli-Chieti 1-1: Vuthaj illude, Cancello salva i giallorossi nel finale

77 0

Termoli Chieti cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Termoli-Chieti di Domenica 19 ottobre 2025: l’attaccante neroverde porta avanti i suoi al 28′ della ripresa ma nel finale Cancello risponde

TERMOLI – Termoli e Chieti si dividono la posta in palio al “Cannarsa” in una sfida intensa e ricca di occasioni. Il pareggio per 1-1, maturato nel finale, rappresenta un punto prezioso per i molisani di D’Adderio, mentre per i neroverdi è il sesto pari in otto giornate, un rallentamento nella corsa ai vertici del girone F di Serie D.

Cronaca della partita

Il Termoli parte forte e già al 3′ Antonacci impegna Zanin con un sinistro insidioso. Il Chieti risponde con Gueye e Vuthaj, ma senza precisione. Al 34′ Romano sfiora il vantaggio per i padroni di casa, ma Zanin è ancora decisivo. Il finale di primo tempo è tutto giallorosso: Biguzzi colpisce la traversa di testa, Cancello spreca due ottime chance, una delle quali a tu per tu con il portiere.

Nella ripresa, Ceccarelli prende in mano il gioco del Chieti: al 13′ sfiora il gol direttamente da corner, poi al 15′ il suo destro a giro si stampa sull’incrocio. Il Termoli reagisce con Cancello, che ci prova in più occasioni, ma senza fortuna. Al 28′ arriva il vantaggio ospite: Vuthaj, ben appostato sul secondo palo, insacca di testa. Il Termoli non si arrende e all’40′ trova il pari con Cancello, che con un diagonale preciso batte Zanin e fa esplodere il Cannarsa.

Tabellino

TERMOLI CALCIO 1920: Iannaccone; Biguzzi, Magnani, Avolio (dal 32’ st Galdo); Tracchia (dal 49’ st Toffolo), Ceesay (dal 18’ st Colabella), Basualdo, Mercuri Antonacci (dal 38’ st Manara); Cancello (dal 44’ st Hysaj), Romano. A disposizione: Giangregorio, De Pace, Bardeggia, Thiane.  Allenatore: Fulvio D’Adderio.

CHIETI: Zanin; Oddo (dal 10’ st Grandis), Guerriero, Donsah, Gallo, Pinto (dal 41’ st De Souza), Gueye, Sabba, Vuthaj, Ceccarelli, Busatto. A disposizione: Mercorelli, Allessi, Pracek, Conti, Surricchio, De Luca, Polleggioni. Allenatore: Francesco Del Zotti.

Reti: al 28′ st Vuthaj (Chieti), al 40′ st Cancello (Termoli)

Ammonizioni: Gallo, Vuthaj, Sabba, Ceccarelli, Basualdo

Recupero: 1’ pt, 5’ st

Presentazione della partita

Domenica 19 ottobre 2025 , alle ore 15:00 andrà in scena Termoli – Chieti , incontro valevole per la giornata 8 del campionato di Serie D – Girone F . Non si tratta della prima sfida tra le due squadre, l’ultima volta giocata 2 marzo 2025 é finita in parità con 1-1 . Sarà Maicol Guiotto di Schio l’arbitro a dover dirigere questo incontro che si svolgerà presso lo Stadio “G. Cannarsa” . Con lui ci saranno gli assistenti Michele Bonavita di Foggia e Michele Criscuolo di Torre Annunziata .  I bookmakers ripongono molta fiducia nel Chieti , quotando la vittoria a 2.40 mentre il pareggio è dato a 3.00 e la sconfitta a 2.70.

Negli ultimi cinque match il Termoli ha conseguito 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 6 gol e subendone 8 . A secco di vittorie da 4 turni ha alternato sconfitte a pareggi, l’ultimo in casa del Giulianova per 1-1 . Questo considerando nel cammino anche l’uscita dalla Coppa Italia con la sconfitta a Notaresco . Il Chieti ha conseguito invece 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte realizzando 7 reti e subendone 4 . Arriva dal pareggio casalingo per 0-0 con l’Ancona dopo l’exploit per 3-1 a Notaresco . Squadra in cerca di continuità per tenere il passo delle squadre in lotta per i playoff .

Se andiamo a sfogliare la classifica di Serie D – Girone F ad oggi é in testa l’Ostiamare con 21 , seguita dalla squadra Teramo con 17 e Ancona con 16 quindi L’Aquila e Notaresco 14, Chieti 9 .

Probabili formazioni

TERMOLI: Giangregorio, De Pace, Ceesay, Galdo, Colarelli, Bardeggia, Giandomenico, De Risio, Toffolo, Basualdo, Marrone. Allenatore: Fulvio D’Adderio.

CHIETI: Zanin; Caparros, Di Filippo, Gallo, Allessi; Cascio, Donsah, Grandis; Ceccarelli, Vuthaj, Gueye. Allenatore: Francesco Del Zotti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Termoli – Chieti , valida per la giornata 8 del campionato Serie D – Girone F , sarà visibile in diretta streaming su Super J, servizio a pagamento con accesso 90 euro per 9 mesi e 8 euro per 8 ore di accesso . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.