Ternana – Como 0-1: decide una rete di Strefezza

110

Ternana Como cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Ternana – Como di Sabato 3 febbraio 2024 in diretta: colpo esterno dei lombardi grazie al neo acquisto dal Lecce al 40′ del primo tempo

TERNI – Sabato 3 febbraio 2024 , alle ore 16:15 verrà disputata TernanaComo , gara valida per la giornata 23 del campionato Serie B . Questa che seguiremo non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano infatti a sfidarsi dopo che la scorsa la Como ha vinto con il risultato di 2-1 . L’incontro si svolgerà nello stadio Stadio Libero Liberati e sarà diretto dall’arbitro Volpi . Sarà coadiuvato dagli assistenti Rocca e Zingarelli, quarto ufficiale Ramondino mentre al VAR/AVAR troviamo Di Martino e Di Vuolo . Como ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 2.40 mentre il pareggio è dato a 3.40 e la sconfitta a 2.88 .

Negli ultimi cinque match disputati la squadra umbra ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte; ha segnato 6 reti e ha subito 9 . Dopo il bel successo sul Cittadella ha ritrovato la sconfitta per 1-0 a Venezia al termine di una buona prova del reparto difensivo . La rete decisiva infatti è arrivata solo nei minuti finali . In piena zona playout si chiede un grande sforzo ai rossoverdi per puntare a una salvezza tranquilla . Assente per squalifica Favilli, infortunati i vari N’Guessan, Mărginean, Viviani e Żuberek .

La squadra lombarda ha conseguito 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; ha segnato 10 e ha subito 5 . La sconfitta con l’Ascoli ha preso un pò tutti di sorpresa dopo una cavalcata sontuosa al momento in questa stagione. Ne hanno approfittato Cremonese e Venezia per passarla in classifica e con l’anticipo già giocato ieri anche il Palermo si è fatto sotto raggiungendola a 39 punti . Importanti i colpi del mercato invernale con l’arrivo dei vari Stefezza, Goldaniga e Nsame . Non ci sarà Odenthal fermo per squalifica, indisponibile Cutrone che non figura tra i convocati .

Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match. Ricordiamo che nella classifica di Serie B é in testa il Parma con 45 , a seguire Cremonese e Venezia con 41, Palermo e Como 39 quindi Cittadella 36, Catanzaro 34, Modena 31 .

Tabellino

TERNANA: Iannarilli A., Sgarbi F., Capuano M., Lucchesi L., Casasola T. (dal 1′ st Pyyhtia N.), Labojko J. (dal 1′ st Luperini G.), de Boer K. (dal 31′ st Amatucci L.), Carboni F., Pereiro G., Di Stefano F. (dal 23′ st Dionisi F.), Raimondo A. (dal 1′ st Favasuli C.). A disposizione: Morlupo A., Vitali T., Boloca G., Bonugli M., Dalle Mura C., Faticanti G., Sorensen F. Allenatore: Breda R..

COMO: Semper A., Curto M., Goldaniga E., Barba F., Ioannou N., Bellemo A., Baselli D. (dal 34′ st Braunoder M.), Strefezza G., Verdi S. (dal 29′ st Ballet S.), Da Cunha L. (dal 45’+6 st Sala M.), Gabrielloni A. (dal 29′ st Nsame J.). A disposizione: Bolchini P., Cassandro T., Chajia M., Fumagalli T., Gioacchini N., Iovine A., Rispoli F. Allenatore: Roberts O..

Reti: al 40′ pt Strefezza G. (Como) .

Ammonizioni: al 11′ st Pyyhtia N. (Ternana) al 23′ st Strefezza G. (Como), al 40′ st Goldaniga E. (Como).

I convocati della Ternana

Portieri: Franchi (n° 22), Iannarilli, Vitali

Difensori: Boloca, Capuano, Carboni, Casasola, Dalle Mura (n° 6) Lucchesi, Sgarbi, Sørensen, Zoia (n° 3)

Centrocampisti: Amatucci (n° 72), De Boer, Faticanti, Favasuli, Łabojko, Luperini, Pyyhtiä

Attaccanti: Dionisi, Distefano, Pereiro, Raimondo

Roberts: “sarà per noi un test molto difficile”

“Conosciamo bene i punti di forza dei singoli giocatori della Ternana, quindi sarà per noi un test molto difficile. Tuttavia, abbiamo lavorato duramente per essere pronti e competitivi. Credo che questa finestra di mercato sia stata cruciale per il club. Speriamo che i tifosi possano presto apprezzare quanto siano entusiasmanti i nuovi acquisti nelle prossime partite. Ogni giocatore che abbiamo acquisito porta con sé qualità e punti di forza diversi, che possiamo sfruttare a seconda delle esigenze e degli avversari. L’arrivo di Strefezza testimonia le ambizioni del club. È un giocatore offensivo incredibilmente creativo, in grado di giocare in qualsiasi ruolo nell’attacco. Che si tratti delle fasce laterali o della trequarti, ci offre una vasta gamma di opzioni. Speriamo che tutti i nuovi giocatori si ambientino rapidamente, così da poter mostrarci al meglio sul campo”.

I convocati del Como

Ballet, Barba, Baselli, Bellemo, Bolchini, Braunoder, Cassandro, Chajia, Curto, Da Cunha, Fumagalli, Gabrielloni, Gioacchini, Goldaniga, Ioannou, Iovine, Nsame, Piompino, Rispoli, Sala, Semper, Solini, Strefezza, Verdi

Presentazione della partita

QUI TERNI – Breda con il 3-4-2-1 dovrebbe inserire Sgarbi all’esordio dal primo minuto con Sorensen e Lucchesi nel trio difensivo. A centrocampo larghi Casasola e De Boer con Luperini e Faticanti interni mentre in avanti tandem con Pereiro e Raimondo.

QUI COMO – Goldaniga dovrebbe essere il sostituto di Odenthal centraleo con Barba mentre come terzini Curto e Sala. Sulla mediana spazio a Ioannou con Bellemi mentre a supporto di Gabrielloni dovremmo trovare Verdi, Da Cunha e Nsame anche se non si esclude la presenza di Strefezza.

Probabili formazioni di Ternana – Como

TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli, Sgarbi, Sorensen, Lucchesi; Casasola, Luperini, Faticanti, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo. Allenatore: Breda

COMO (4-2-3-1): Semper; Curto, Goldaniga, Barba, Sala; Ioannou, Bellemo; Verdi, Nsame, Da Cunha; Gabrielloni. Allenatore: Roberts

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Ternana – Como , valido per la giornata 23 del campionato Serie B , si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Canale TV 253 di Sky Sport . Disponibile in streaming su Sky Go e sulla piattaforma Now .