Risultati calcio live in diretta

Terranuova Traiana-Siena: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Terranuova Traiana-Siena di Domenica 1 febbraio 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D, Girone E

TERRANUOVA BRACCIOLINI – Domenica 1 febbraio, alle ore 14:30, allo stadio Comunale “Mario Matteini” di Terranuova Bracciolini, andrà in scena Terranuova Traiana-Siena, match valido per la ventiduesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone E. Il Terranuova Traiana doveva lottare per rimanere nella categoria magari con meno difficoltà e più continuità rispetto alla passata stagione mentre il nuovo Siena di Bellazzini, dopo il mancato accesso ai play-off, doveva ritagliarsi l’immagine di protagonista per rivitalizzare un ambiente ormai stufo di vivere annate al di sotto della storia del club. Dopo un intero girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno, queste aspettative si sono completamente ribaltate con i biancorossi di mister Becattini che stazionano in zona play-off e navigano verso una salvezza ampiamente anticipata mentre i bianconeri si ritrovano all’ottava posizione in campionato a -6 dal Terranuova e solo 5 dalla zona play-out.

Un Terranuova capace di ottenere 35 punti in 21 giornate( basti pensare che la scorsa stagione ne conquistò 39 in 34 giornate) grazie a 10 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte e che vede nel “Mario Matteini” un punto di forza. Di questi 35 punti addirittura 21 sono stati conquistati tra le mura amiche con la squadra di Becattini che non perde in casa dal 20 Settembre per 0-1 contro il Cannara. Un 2026 iniziato nel migliore dei modi per la compagine valdarnese che in queste prime 4 uscite ha conquistato 10 punti su 15 disponibili rimanendo fin ora imbattuta nel girone di ritorno.ASD Terranuova Traiana comunica ufficialmente che i seguenti calciatori non fanno più parte della rosa della Prima Squadra per il prosieguo della stagione sportiva 2025/2026: si tratta di Cosimo Bargellini, Riccardo Sborgi e Ricardo Guè Rosa Cardoso.

Il Siena dopo le due sconfitte di fila subite nel derby contro il Poggibonsi e all’ultima giornata contro lo Scandicci sta vivendo in un clima complesso con i tifosi protagonisti di pesanti lamentele e discussioni nei confronti dell’ormai ex mister Bellazzini( assente nell’ultimo incontro contro la squadra fiorentina) ed esonerato ad inizio settimana. I 29 punti ottenuti dai bianconeri preoccupano ( l’anno scorso erano 8 in più) ma di questi 16 sono stati conquistati lontani dall’ Artemio Franchi, dato che posiziona la compagine senese al 4 posto per punti presi fuori casa. Il Siena FC comunica di aver raggiunto un accordo con Nico Lelli per la conclusione del contratto che lo legava al club nel ruolo di vice allenatore e comunica che la guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata a Gill Voria, attuale allenatore della Juniores Nazionale.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI TERRANUOVA TRAIANA-SIENA]

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Christian Ferruzzi di Albano Laziale, coadiuvato dagli assistenti Gianmarco Amato di Aprilia e Andrea Mantuano di Latina. Quarto uomo Valerio Vogliacco di Bari e operatore FVS Pasquale Gatto di Lamezia Terme.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL TERRANUOVA TRAIANAIl Terranuova Traiana di Becattini si schiera con il 4-3-2-1: tra i pali c’è Pagnini; davanti a lui la linea difensiva è composta da Benucci, Degl’Innocenti, Senzamici e Tassi, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Saltalamacchia e Sesti, incaricati di dare equilibrio e dinamismo, supportati dalla qualità di Bargellini. Alle spalle dell’unica punta operano Zhupa e Marini, liberi di muoversi tra le linee e rifinire l’azione offensiva. In avanti Bruni ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni.

COME ARRIVA IL SIENAIl Siena di Voria scende in campo con il 3-2-2-3: tra i pali c’è Michelan; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Conti, Somma e Zanoni, chiamati a garantire solidità e copertura. Davanti alla difesa agiscono Vlahovic e Barbera, incaricati di dare equilibrio e filtro. Sulla trequarti operano Mastalli e Noccioli, liberi di cucire il gioco e rifinire la manovra. In avanti il tridente Bello, Andolfi e Vari ha il compito di attaccare la profondità e finalizzare le azioni offensive.

Le probabili formazioni

TERRANUOVA TRAIANA (4-3-2-1): Pagnini; Benucci, Degl’Innocenti, Senzamici, Tassi; Saltalamacchia, Sesti; Bargellini, Zhupa, Marini; Bruni. Allenatore: Becattini.

SIENA (3-2-2-3): Michelan; Conti, Somma, Zanoni; Vlahovic, Barbera; Mastalli, Noccioli; Bello, Andolfi, Vari. Allenatore: Voria.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Terranuova Traiana-Siena, valida per la ventiduesima giornata di Serie D, girone E, non sarà trasmessa ne in diretta televisiva ne in streaming.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy