Genoa: via Andreazzoli, in panchina arriva Thiago Motta

245

Genoa: via Andreazzoli, in panchina arriva Thiago Motta

Manca ancora l’ufficialità ma l’ex centrocampista italo-brasiliano dovrebbe guidare la squadra, che lo ha visto protagonista nella stagione 2008-2009

GENOVA – Thiago Motta sarà il nuovo allenatore del Genoa. Vinta la concorrenza con Carrerà e Guidolin, prenderà il posto di Aureliano Andreazzoli, al quale è stato fatale il 5-1 rimediato sul campo del Parma. Dopo l’incontro di oggi con il Presidente Preziosi, nella giornata di domani firmerà il contratto con la società rossoblù. A lui quindi le sorti di risollevare la squadra, che attualmente milita al penultimo posto in classifica con soli cinque punti in otto gare.

Trentasette anni, brailiano naturalizzato italiano, Thiago Motta ha vestito per 27 volte al maglia del Genoa nella stagione 2008-2009, prima di approdare all’Inter e chiudere la sua carriera al Paris Saint Germain.

Da allenatore ha guidato le giovanili del club francese e ora l’esperienza a Genova potrebbe trasformarsi nel suo trampolino di lancio. Sarà affiancato da Luca Chiappino, attuale mister dellaPrimavera, oppure da Roberto Murgita in quanto serve un tecnico col patentino.

Articoli correlati