Tony Verhulst con MM Motorsport in Coppa Italia Turismo

52 0

tony verhulst

Il pilota belga della MM Motorsport, sarà al via della serie PNK Motorsport con una Honda Civic TCR

DALMINE – MM Motorsport, scuderia vicecampione in carica, torna nella Coppa Italia Turismo con una Honda Civic TCR affidata alle sapienti mani del gentleman driver Tony Verhulst. Il pilota belga, che punta a ben figurare nella serie tricolore e imparare le piste del Belpaese, è il primo pilota annunciato nella serie turismo promossa da PNK Motorsport dalla scuderia bergamasca guidata da Emanuele Alborghetti e Gianna Aiello. Nei piani della squadrà, infatti, c’è l’intenzione di schierare anche una seconda vettura.

Protagonista con la sua Honda firmata Verhulst Invest, Tony Verhulst ha inziato la sua carriera a bordo delle formative Renault Clio Cup, poi il salto nel mondo TCR nelle gare sprint della serie di casa Belcar, dove ha conquistato la vittoria sul circuito di Zolder, e nel Super Challenge olandese, dove si è imposto sui tracciati di Zandvoort, Hockenheim, Zolder e Spa-Francorshamps. “Sono davvero felice di fare il mio debutto nella Coppa Italia Turismo con MM Motorsport. L’Italia è un paese stupendo, pieno di storia e tradizione nel motorsport con piste fantastiche che non vedo l’ora di scoprire.” ha commentato Tony Verhulst, che ha le idee chiare sulla sua stagione. “L’obiettivo principale è riuscire a essere competitivo in una sere di alto livello come la Coppa Italia Turismo, ma soprattuto voglio divertirmi e sono sicuro di essere nella scuderia giusta per imparare e passare dell’ottimo tempo”.

“Siamo davvero felici di accogliere Tony nella nostra famiglia. Ha maturato tanta esperienza nelle gare in Olanda e Belgio e per lui ora si apre una nuova sfida. Noi metteremo al suo servizio tutta la nostra esperienza di oltre 15 anni di competizioni. Sono sicuro che si divertirà e potrà dire la sua. Non vediamo l’ora di iniziare!” sono state le parole di Emanuele Alborghetti, team principal di MM Motorsport. “Per noi la Coppa Italia Turismo è un appuntamento imprescindibile. Abbiamo vinto quattro volte il titolo di Campione e lo scorso anno abbiamo mancato il quinto alloro di un soffio. Quest’anno ci riproviamo, con Tony e un nuovo pilota che vi sveleremo più avanti!”.

Il primo round della Coppa Italia Turismo scatterà il 20 e 21 aprile sul tracciato di Vallelunga, che per l’occasione ospiterà anche la tappa italiana del mondiale FIA TCR World Tour.