Serie C, Torres – Ancona 1-0: decide una rete di Ruocco nella ripresa

765

Torres Ancona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Torres – Ancona di Domenica 12 novembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la tredicesima giornata del Girone B di Serie C 2023-2024

SASSARI – Domenica 12 novembre 2023, alle ore 14, allo Stadio “Vanni Sanna” di Sassari, andrà in scena Torres – Ancona, gara valida per la tredicesima giornata del Girone B di Serie C 2023-2024.

Nel turno precedente la Torres ha perso l’imbattibilità perdendo per 2-0 sul campo dell’Entella. L’Ancona, invece, a vinto per 2-1 in casa contro il Perugia. In classifica i sardi restano primi (a +3 dal Cesena) con 27 punti, frutto di otto vittorie, tre pareggi e una sconfitta, diciassette gol fatti e sette subiti. I marchigiani, invece, sono decimi a quota 16, con un percorso di quattro partite vinte, altrettante pareggiate e perse, quindici reti realizzate e sedici incassate.

Sono 14 i precedenti in terra sarda tra le due compagini con il bilancio di quattro successi per i rossoblù, altrettanti per i dorici e otto pareggi. L‘ultimo confronto risale allo scorso 26 marzo quando finì 1-1. Questa volta parrebbero favoriti i padroni di casa con segno “1” quotato mediamente 1.70. A dirigere la gara sarà Andrea Bordin di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Marco Croce di Nocera Inferiore e Mattia Morotti di Bergamo e dal quarto ufficiale Lorenzo Casali di Crema.

Tabellino

TORRES: Zaccagno A., Idda R., Antonelli N., Dametto P., Fabriani C. (dal 38′ st Cester S.), Giorico D. (dal 38′ st Masala A.), Mastinu G., Verduci G. (dal 31′ pt Liviero M.), Ruocco F., Diakite A. (dal 38′ st Kujabi K.), Fischnaller M. (dal 25′ st Menabo S.). A disposizione: Garau P., Petriccione D., Goglino P. A., Lora F., Mandrelli N., Nunziatini F., Pinna R., Sanat A., Siniega G.

ANCONA: Perucchini F., Barnaba T. (dal 39′ st Mattioli A.), Cella S., Pellizzari S., Martina A., Saco C. (dal 18′ st Marenco F.), Gatto E., Nador S., Energe A. (dal 19′ st Gavioli L.), Spagnoli A. (dal 39′ st Kristoffersen . J.), Cioffi A.. A disposizione: Testagrossa G., Vitali L., Agyemang G., Basso G., Clemente G., Dutu E., Peli L., Radicchio V. M.

Reti: al 32′ st Ruocco F. (Torres) .

Ammonizioni: al 20′ pt Diakite A. (Torres), al 25′ pt Idda R. (Torres), al 36′ pt Ruocco F. (Torres), al 4′ st Mastinu G. (Torres), al 44′ st Cester S. (Torres) al 23′ pt Saco C. (Ancona), al 40′ pt Cioffi A. (Ancona), al 16′ st Martina A. (Ancona), al 41′ st Cella S. (Ancona).

Le formazioni ufficiali di Torres – Ancona

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Antonelli, Idda, Dametto; Fabriani, Mastinu, Giorico, Verduci; Ruocco; Diakite, Fischnaller. A disposizione: Garau, Petriccione, Pinna, Kujabi, Mandrelli, Lora, Nunziatini, Goglino, Masala, Sanat, Menabò, Siniega, Cester, Liviero. Allenatore: Greco.

ANCONA (4-3-3): Perrucchini; Barnabà, Cella, Pellizzari, Martina; Saco, Gatto, Nador; Energe, Spagnoli, Cioffi. A disposizione: Vitali, Testagrossa, Peli, Marenco, Agyemang, Kristoffersen, Clemente, Dutu, Radicchio, Mattioli, Gavioli, Basso. Allenatore: Colavitto.

Colavitto alla vigilia

“Siamo preparati ad affrontare questa partita, i calciatori stanno interiorizzando sempre di più i concetti che abbiamo introdotto. Dobbiamo essere capaci di leggere determinati momenti della gara e saperla interpretare. Contro il Perugia siamo riusciti ad affrontare un avversario molto forte nella maniera più efficace. Adesso vogliamo ripeterci anche con la Torres. Dobbiamo riuscire a mettere in campo quei valori caratteriali e motivazionali che fanno la differenza. La Torres per essere lassù significa che possiede quelle qualità morali necessarie per primeggiare. Poi ci sono uomini importanti che non hanno bisogno di presentazioni. I sardi vengono da due sconfitte e forse è il momento peggiore per affrontarli. Contro la prima in classifica davanti al suo pubblico dopo due sconfitte è complicato. Molti calciatori sono del luogo e questo incide. La tribuna e la curva si sentono anche se i settori non sono attaccati al terreno di gioco. A Sassari il fattore campo incide, però ho preparato i miei giocatori anche a questo.

Energe? E’ un attaccante completo. Contro il Perugia l’ho utilizzato anche come centravanti. E’ un ragazzo che ha gamba ed esplosività. Può ricoprire ogni ruolo. Paolucci? L’assenza è pesante ma confido molto sui possibili sostituti. Il modulo? A volte sorrido quando vengo etichettato come l’allenatore del 4-3-3, ma anche l’anno scorso spesso abbiamo cambiato assetto. Ricordo Siena, Gubbio, Cesena, gare nella quali abbiamo cambiato. Bisogna essere flessibili, avere la capacità di cambiare spartito tattico anche a partita in corsa. Ci sono momenti in cui bisogna saper modificare, anche dal punto di vista individuale. Questo è il calcio di oggi e noi dobbiamo cercare di migliorarci”.

Presentazione del match

QUI TORRES – Greco dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Zaccagno in porta e con una difesa a tre formata da Fabriani, Dametto e Antonelli. In mezzo al campo Cester e Mastinu mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Masala e Kujabu. Sulla trequarti Ruocco. Davanti Fischnaller e Diakité.

QUI ANCONA – Colavitto dovrebbe rispondere col modulo 4-3-3 con Perucchini in porta e con Clemente, Cella, Pellizzari e Martina pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Saco, Gatto e Paolucci. Tridente offensivo composto da  Energe, Spagnoli e Cioffi.

Probabili formazioni di Torres – Ancona

TORRES (3-4-2-1): Zaccagno, Fabriani, Antonelli, Dametto; Masala, Cester, Mastinu, Kujabi; Ruocco, Fischnaller; Diakite Allenatore: Greco.

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Clemente, Cella, Pellizzari, Martina; Saco, Gatto, Paolucci; Energe, Spagnoli, Cioffi. Allenatore: Colavitto

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.