Diretta di Torres-Pianese di Sabato 6 settembre 2025: formazioni e ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C
SASSARI – Archiviare la sconfitta di Campobasso e tornare a correre. È questo l’imperativo della Torres, che oggi, sabato 6 settembre, alle 17:30 ospita la Pianese al “Vanni Sanna” per la terza giornata del Girone B di Serie C 2025/2026. I rossoblù di Michele Pazienza vogliono ritrovare punti e fiducia davanti al proprio pubblico, contro una formazione toscana giovane e affamata.
Torres e Pianese arrivano all’appuntamento con il morale da ricostruire. I sassaresi sono reduci dal 2-1 subito a Campobasso, mentre i bianconeri hanno incassato uno 0-1 interno contro il Carpi. In classifica, la Torres è a quota 3 punti, la Pianese a 1.
La Pianese ha rivoluzionato il proprio organico, con ben 16 nuovi innesti rispetto alla scorsa stagione. L’età media della rosa è tra le più basse del girone (22,7 anni), mentre la Torres ha abbassato la propria a 25,4 anni, segno di un progetto tecnico orientato alla crescita. Entrambe le squadre adottano il 3-5-2, con l’allenatore Birindelli,ex Juventus,pronto a sfidare la compattezza tattica dei sardi.
Sarà Filippo Colaninno della sezione di Nola a dirigere il match, affiancato dagli assistenti Davide Fabrizi di Frosinone e Kevin Turra di Milano mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate. A completare la squadra arbitrale, l’operatore FVS sarà Marco Pilleri di Cagliari.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TORRES-PIANESE]
PIANESE: Bertini T., Ercolani L., Masetti L., Chesti F., Sussi C., Bertini M., Simeoni L., Proietto F., Martey C., Bellini L., Fabrizi L.. A disposizione: Balde M., Chiavarino M., Coccia L., Filippis E., Gorelli M., Jasharovski A., Nicastro M., Ongaro E., Peli L., Porciatti F., Sodero A., Tirelli M., Vigiani L., Xhani K.
Reti:
Ammonizioni: al 21' pt Brentan M. (Torres) al 23' pt Bertini M. (Pianese), al 26' pt Sussi C. (Pianese).
Espulsioni: al 34' pt Brentan M. (Torres).
Presentazione del match
COME ARRIVA LA TORRES — Mister Michele Pazienza dovrà fare a meno di Mastinu e Lattanzio, entrambi ai box per problemi fisici. Tra i pali ci sarà Zaccagno, mentre la difesa a tre sarà guidata da capitan Mercadante, con Antonelli e Fabriani a completare il reparto. Sulle fasce, Scheffer e Nunziatini sono in vantaggio per una maglia da titolare. In mezzo al campo spazio a Giorico in regia, affiancato da Carboni e Brentan. In attacco, possibile esordio dal primo minuto per Starita, arrivato dal Benevento, che farà coppia con Musso, già protagonista in zona gol.
COME ARRIVA LA PIANESE — Il tecnico Birindelli conferma il 3-5-2. In porta ci sarà Bertini, con Masetti centrale di difesa affiancato da Amey e Gorelli. Sussi e Coccia presidieranno le corsie esterne, mentre in mediana Simeoni e Proietto saranno supportati da Bertini, favorito per completare il terzetto. In avanti, occhi puntati su Sodero, prodotto del vivaio Empoli, che potrebbe partire titolare accanto a Fabrizi.
Probabili formazioni di Torres-Pianese
TORRES (3-5-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Carboni, Giorico, Brentan, Nunziatini; Musso, Starita. Allenatore: Michele Pazienza
PIANESE (3-5-2): Bertini T; Amey, Masetti, Chesti; Sussi, Simeoni, Bertini M, Proietto, Coccia; Sodero, Fabrizi. Allenatore: Alessandro Birindelli
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 256 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.