Risultati calcio live in diretta

Trapani-Casarano 1-0: Stauciuc entra e decide

Diretta di Trapani-Casarano di Domenica 4 gennaio 2026: decide il match Stauciuc nel finale. Granata solidi e in crescita

TRAPANI – Il Trapani ritrova il sorriso e supera il Casarano 1-0 al “Provinciale” grazie al gol di Bogdan Stauciuc, al debutto in maglia granata. Una vittoria pesante, arrivata al termine di una gara intensa e combattuta. In un clima teso per la contestazione verso la proprietà, la squadra di Aronica risponde sul campo con una prestazione di carattere, interrompendo la serie di quattro gare senza vittorie.

Cronaca della partita

La gara si apre in un clima particolare, con la tifoseria granata in aperta contestazione verso il presidente Antonini. Nonostante il contesto, il Trapani parte bene: al 9’ Fischnaller ha la prima grande occasione, ma Bacchin salva il Casarano. Poco dopo ci provano Palmieri e Celeghin dalla distanza, senza trovare lo specchio. Il Casarano risponde con personalità: Ferrara e Chiricò provano a creare superiorità, mentre Perez impegna Galeotti in uscita. Il primo tempo resta bloccato, con grande attenzione tattica da entrambe le parti.

Nella ripresa il Trapani alza il ritmo: Giron spinge con continuità, Grandolfo lavora bene tra le linee e Fischnaller sfiora il vantaggio al 12’. Il Casarano prova a rispondere con Ferrara e Logoluso, ma la difesa granata regge. La svolta arriva al 34’ della ripresa: sugli sviluppi di un corner, Stauciuc — entrato da undici minuti — anticipa tutti e insacca di testa l’1-0. Un gol pesantissimo, che fa esplodere il “Provinciale”. Nel finale il Casarano tenta l’assalto, ma Galeotti è sicuro nelle uscite e la difesa granata non concede nulla. Gyamfi viene ammonito al 90’+4, ultimo episodio di una gara sempre molto fisica.

Tabellino

TRAPANI: Galeotti C., Nicoli S. (dal 24′ st Stramaccioni D.), Salines E., Motoc A., Kirwan N., Di Noia G. (dal 29′ st Marcolini D.), Celeghin E., Palmieri R. (dal 29′ st Benedetti A.), Giron M., Grandolfo F. (dal 23′ st Stauciuc B.), Fischnaller M.. A disposizione: Barraco, Benedetti A., La Sorsa C., Marcolini D., Pirrello R., Podrini F., Regina L., Stauciuc B., Stramaccioni D., Ujkaj E.

CASARANO: Bacchin F., Lulic K., Gega E., Gyamfi B., Di Dio F., Maiello R. (dal 39′ st D’Alena A.), Logoluso G., Cajazzo I. (dal 31′ st Zanaboni E.), Ferrara V., Perez L., Chirico C.. A disposizione: Barone A., Chiorra N., D’Alena A., Malagnino D., Negro S., Palumbo F., Versienti L., Zanaboni E.

Reti: al 34′ st Stauciuc B. (Trapani) .

Ammonizioni: al 24′ st Chirico C. (Casarano), al 45’+4 st Gyamfi B. (Casarano).

I convocati del Casarano

Filippo Bacchin, Alessio Barone, Ismael Cajazzo, Niccolò Chiorra, Cosimo Chiricò, Antonio D’Alena, Flavio Di Dio, Marco Ferilli (98), Vincenzo Ferrara, Ertijon Gega, Bryght Gyamfi, Gaetano Logoluso, Karlo Lulic, Raffaele Maiello, Diego Malagnino, Andrea Micello, Stefano Negro (34), Francesco Palumbo, Leonardo Perez, Leandro Versienti, Emanuele Zanaboni.

Le parole di Salvatore Aronica

“Domani scenderanno in campo undici giocatori di tutto rispetto con esperienza e qualità. A Siracusa c’è stato un blackout. Abbiamo sbagliato approccio, probabilmente anche per l’atmosfera pre-sosta natalizia. In questa categoria non te lo puoi permettere e domani ci aspetta una partita fondamentale. Chi scenderà in campo darà il massimo e su questo garantisco io. Mi auguro che la gente venga allo stadio a incitare la squadra. Trapani è un bene della città e del territorio. A prescindere da tutto, domani si gioca la prima partita dell’anno e abbiamo bisogno del sostegno di tutti per costruire risultati importanti in casa”.

Presentazione del match

Domenica 4 gennaio 2026 allo stadio Provinciale andrà in scena Trapani-Casarano, gara valevole per la ventesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 17:30. Sfida tra due compagini che sognano un posto in zona play-off. Da una parte, la formazione guidata da Salvatore Aronica che non vince da quattro giornate di campionato ed è reduce dalla pesante sconfitta rimediata nel derby siculo giocato sul campo del Siracusa (3-0) dopo tre pareggi.

Dall’altro lato, invece, gli uomini di Vito Di Bari che vengono dal successo casalingo ottenuto ai danni del Team Altamura (1-0)  dopo un solo punto nelle precedenti tre uscite frutto del pari con il Latina (1-1). I granata, che davanti al proprio pubblico sono ancora imbattuti con un bottino di 19 punti conquistati pur non vincendo ormai da oltre un mese, vogliono tornare a fare risultato pieno in casa per agguantare la zona play-off nonostante il pesante -8 in classifica.

I rossazzurri, invece, che lontano dalle mura amiche hanno perso quattro delle ultime cinque trasferte con appena un blitz, puntano al secondo successo consecutivo per sferrare l’assalto al sesto posto e accorciare ulteriormente la classifica verso l’alto. La gara d’andata, disputata lo scorso 24 agosto, si concluse a reti inviolate. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino coadiuvato dagli assistenti Roberto D’Ascanio di Roma 2 e Francesco Raccanello di Viterbo. Quarto Ufficiale: Enrico Gemelli di Messina. Operatore al Football Video Support: Mario Chichi di Palermo.

QUI TRAPANI –  A difesa di Galeotti ci saranno Salines, Pirrello e Marcolini. Sulle corsie esterne agiranno Kirwan e Giron con Celeghin, Palmieri e Di Noia in mezzo al campo. In avanti spazio al tandem offensivo composto da Grandolfo e Fischnaller.

QUI CASARANO –  Tra i pali Bacchin con Lulic, Barone e Negro a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Gyamfi e Cajazzo con Maiello e Logoluso a centrocampo. Davanti spazio al tridente offensivo composto da Ferrara, Perez e Chiricò.

Le probabili formazioni di Trapani-Casarano

TRAPANI (3-5-2): Galeotti; Salines, Pirrello, Marcolini; Kirwan, Celeghin, Palmieri, Di Noia, Giron; Grandolfo, Fischnaller. Allenatore: Salvatore Aronica.

CASARANO (3-4-3): Bacchin; Lulic, Barone, Negro; Gyamfi, Maiello, Logoluso, Cajazzo; Ferrara, Perez, Chiricò. Allenatore: Vito Di Bari.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Trapani-Casarano, gara valida per la ventesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky al canale 254. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.

Andrea Scozzafava
Condividi
Scritto
Andrea Scozzafava

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy