TRAPANI – Domenica 5 ottobre 2025 allo stadio Provinciale andrà in scena Trapani-Giugliano, gara valevole per l’ottava giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Salvatore Aronica reduce dalla prima sconfitta stagionale rimediata a Benevento (2-0) dopo due pareggi. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Mirko Cudini che vengono da tre sconfitte consecutive dopo il pari in rimonta con la Cavese (2-2). I granata, che davanti al proprio pubblico sono ancora imbattuti con il pari contro il Catania (1-1) a seguire le vittorie con Casertana (2-0) e Latina (6-0), vogliono tornare a vincere per avvicinarsi alla zona play-off e abbandonare i bassifondi della classifica che sono costretti ad occupare in virtù degli otto punti di penalizzazione di inizio anno.
I gialloblù, invece, che lontano dalle mura amiche sono usciti sconfitti solamente a Cosenza (4-1) dopo due 2-2 consecutivi, sono alla disperata ricerca di punti per tornare a fare bottino pieno (un mese fa l’unica vittoria stagionale per 1-0 con il Foggia) e uscire dalla zona play-out. Due vittorie nei precedenti della scorsa stagione per il Giugliano con il Trapani (entrambi per 2-1). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Davide Fabrizi di Frosinone e Andrea Romagnoli di Albano Laziale. Quarto Ufficiale: Dario Madonia di Palermo. Operatore all’FVS: Manfredi Scribani di Agrigento.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TRAPANI-GIUGLIANO]
“La sconfitta di Benevento fa parte del percorso. Certamente però ha fatto vedere i dettagli da aggiustare durante il lavoro in settimana. Il Trapani arriva quindi al match contro il Giugliano in salute e pronto a scendere in campo. Conosciamo quello che è il nostro percorso da affrontare. Vogliamo fare bottino pieno, sapendo che nel girone C della serie C ci sono molte insidie. Lo ha dimostrato la vittoria del Latina sul Benevento. Non ci sono quindi partite facili. Sappiamo che che il Giugliano viene da tre sconfitte di fila e da venti giorni ha cambiato la guida tecnica. Stanno quindi cercando di migliorare il dettato tattico. Ci aspetta quindi una partita dalle mille insidie in cui serve il miglior spirito battagliero”.
QUI TRAPANI – A difesa di Galeotti ci saranno Stramaccioni, Pirrello e Negro. Sulle corsie esterne agiranno Benedetti e Ciuferri con Palmieri e Di Noia in mezzo al campo. In avanti spazio al tridente offensivo composto da Canotto, Grandolfo e Fischnaller.
QUI GIUGLIANO – In porta Russo con D’Avino, Caldore, Del Fabro e Vaglica a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno D’Agostino e Borello con Peluso e Zammarini in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Njambe e Nepi.
TRAPANI (3-4-3): Galeotti; Stramaccioni, Pirrello, Negro; Benedetti, Palmieri, Di Noia, Ciuferri; Canotto, Grandolfo, Fischnaller. Allenatore: Salvatore Aronica.
GIUGLIANO (4-4-2): Russo; D’Avino, Caldore, Del Fabro, Vaglica; D’Agostino, Zammarini, Peluso, Borello; Nepi, Njambe. Allenatore: Mirko Cudini.
Trapani-Giugliano, gara valida per l’ottava giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy