TRAPANI – Sabato 30 agosto 2025 allo stadio “Provinciale” andrà in scena Trapani-Latina, gara valevole per la seconda giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 21. Da una parte, la formazione guidata da Salvatore Aronica reduce dal pareggio senza reti sul campo del Casarano dopo il passaggio al secondo turno della Coppa Italia di categoria in virtù della vittoria ai calci di rigore contro il Picerno.
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Alessandro Bruno che vengono dal successo casalingo ottenuto all’esordio in campionato ai danni dell’Atalanta U23 (1-0) e da quello strappato al Gubbio al primo turno di Coppa Italia di categoria (1-0). I granata, che davanti al proprio pubblico sono riusciti a strappare nel 2025 appena tre vittorie con cinque sconfitte in dieci partite, andranno a caccia della prima vittoria in campionato contro i nerazzurri che nella passata stagione sono stati battuti senza subire alcun gol in due occasioni (0-2 e 4-0).
I nerazzurri, invece, che lontano dalle mura amiche hanno vinto una sola volta nel 2025 con sei ko esterni in nove gare, puntano al primo colpo stagionale per restare a punteggio pieno in classifica. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Francesco D’Eusanio della sezione di Faenza coadiuvato dagli asisstenti Ilario Montanelli di Lecco e Gianluca Li Vigni di Seregno. Quarto Ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo. L’operatore al Football Video Support sarà Manfredi Scribani di Agrigento.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TRAPANI-LATINA]
TRAPANI: Galeotti, Celeghin, Canotto, Salines, Fischnaller, Kirwan, Pirrello, Benedetti, Negro, Grandolfo, Di Noia. Allenatore: Aronica
LATINA: Mastrantonio, Ercolano, Porro, Scravaglieri, Calabrese, Ekuban, Riccardi, Marenco, De Ciancio, Parodi, Pannitteri. Allenatore: Bruno
“C’è attesa ed entusiasmo per la prima gara casalinga di campionato. Ci è mancato il calore della nostra gente dopo due trasferte e non vediamo l’ora di riabbracciare il Provinciale. Me lo aspetto gremito e pronto a sostenerci e spingerci verso la vittoria. Abbiamo analizzato attentamente la partita con il Casarano e gli annessi errori. Con il Latina sarà una partita da parte nostra più gagliarda e con reparti più corti”
QUI TRAPANI – A difesa di Galeotti ci saranno Pirrello, Negro e Salines. Sulle corsie esterne Kirwan a destra e Giron a sinistra con Celeghin e Di Noia in mediana. In avanti Canotto e Fischnaller a supporto di Grandolfo.
QUI LATINA – Marenco, Parodi e Calabrese comporranno la linea difensiva davanti a Mastrantonio. Porro ed Ercolano agiranno sulle corsie laterali con Riccardi, De Ciancio e Ciko in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo Gagliano-Ekuban.
TRAPANI (3-4-2-1): Galeotti; Pirrello, Negro, Salines; Kirwan, Celeghin, Di Noia, Giron; Canotto, Fischnaller; Grandolfo. Allenatore: Aronica.
LATINA (3-5-2): Mastrantonio; Marenco, Parodi, Calabrese; Porro, Riccardi, De Ciancio, Ciko, Ercolano; Gagliano, Ekuban. Allenatore: Bruno.
La gara Trapani-Latina, valida per la seconda giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy