Trapani-Picerno 2-1: doppietta decisiva di Fischnaller nel finale

114 0

Trapani Picerno cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Trapani-Picerno di Sabato 8 novembre 2025: i siciliani sotto dopo sei minuti del gol di Abreu ribaltano il risultato con il suo attaccante

TRAPANI – Il Trapani continua a stupire e mantiene l’imbattibilità casalinga con una vittoria in rimonta contro il Picerno, nella 13ª giornata del Girone C di Serie C. Allo stadio Provinciale, i siciliani si impongono 2-1 grazie a una doppietta di Fischnaller nella ripresa, dopo essere andati sotto nel primo tempo.

La gara si apre con il vantaggio ospite al 6’ minuto: Abreu sfrutta un’incertezza difensiva e porta avanti il Picerno. I lucani, reduci da una serie negativa, sembrano poter gestire il risultato, ma il Trapani cresce col passare dei minuti.

Nel secondo tempo, mister Aronica cambia volto alla squadra con gli ingressi di Canotto, Ciuferri e Palmieri, aumentando la pressione offensiva. Il pareggio arriva al 35’ con Fischnaller, bravo a farsi trovare pronto in area. Il gol galvanizza i granata, che continuano a spingere fino al recupero. Al 45’+5, è ancora Fischnaller a colpire: il suo secondo gol chiude la partita e regala al Trapani una vittoria fondamentale per restare agganciato alla zona playoff, nonostante la penalizzazione in classifica

Tabellino

TRAPANI: Galeotti C., Kirwan N., Negro S., Stramaccioni D. (dal 23′ pt Pirrello R.), Giron M. (dal 39′ st Ciotti P.), Celeghin E., Di Noia G. (dal 25′ st Palmieri R.), Carriero G. (dal 1′ st Ciuferri F.), Fischnaller M., Vazquez F. (dal 1′ st Canotto L.), Grandolfo F.. A disposizione: Canotto L., Ciotti P., Ciuferri F., La Sorsa C., Moie K., Motoc A., Palmieri R., Pirrello R., Podrini F., Salamone S., Salines E., Sposito A.

PICERNO: Marcone R., Veltri A. (dal 36′ st Ragone V.), Frison F., Vimercati A., Pistolesi F. (dal 18′ st Gemignani A.), Pugliese S. (dal 18′ st Graziani V.), Djibril M., Petito F. (dal 1′ st Energe A.), Maiorino P. (dal 28′ st Bianchi S.), Esposito E., Abreu L.. A disposizione: Bianchi S., Bocic M., Cardoni K., Energe A., Esposito A., Garcia R., Gemignani A., Graziani V., Marino A., Perri M., Ragone V., Salvo G., Santarcangelo A., Summa E.

Reti: al 35′ st Fischnaller M. (Trapani) , al 45’+5 st Fischnaller M. (Trapani) , al 6′ pt Abreu L. (Picerno) .

Ammonizioni: al 8′ st Di Noia G. (Trapani), al 22′ st Celeghin E. (Trapani), al 45’+3 st Palmieri R. (Trapani) al 5′ st Maiorino P. (Picerno), al 34′ st Frison F. (Picerno).

Le formazioni ufficiali di Trapani-Picerno

TRAPANI (4-3-3): Galeotti; Kirwan, Negro, Stramaccioni, Giron; Celeghin, Di Noia, Carriero; Vazquez, Grandolfo, Fischnaller. A disposizione: Salamone, Sposito, Moie, Canotto, Ciuferri, Salines, La Sorsa, Motoc, Podrini, Pirrello, Palmieri, Ciotti. Allenatore: Aronica.

PICERNO (4-3-3): Marcone; Veltri, Frison, Vimercati, Pistolesi; Pugliese, Maiorino, Djibril; Petito, Abreu, Esposito E.. A disposizione: Summa, Esposito A., Perri, Marino, Energe, Graziani, Santarcangelo, Rodriguez, Gemignani, Salvo, Bianchi, Ragone, Bocic, Cardoni. Allenatore: Bertotto.

Le parole di Salvatore Aronica

“Abbiamo trascorso una settimana serena in virtù del risultato che abbiamo portato via a Crotone. La seconda vittoria ci ha dato entusiasmo, autostima e serenità di lavorare in funzione di una partita impegnativa come quella contro il Picerno. Il primo obiettivo sarà quello di far valere il fattore campo per cercare di allungare ulteriormente in classifica. Abbiamo affrontato il Picerno in Coppa Italia. Una squadra giovane che ha cambiato poco. Hanno tutte le carte in regola per venire a Trapani e metterci il bastone fra le ruote, cercando di fare la loro partita. Abbiamo studiato i pro e i contro di una gara che verrà decisa dagli episodi. Mi auguro che i ragazzi possano riprendere le ultime prestazioni vittoriose e dare continuità di risultati”.

Le parole di Valerio Bertotto

“Il Trapani è un’ottima squadra ed è attrezzata per fare un ottimo campionato. Le partite vanno sempre giocate e preparate nel migliore dei modi. Bisogna tirare fuori tutte le motivazioni, il desiderio e la voglia di emergere. Fortunatamente le partite non sono mai scritte. Bisogna scendere in campo e dimostrare che una squadra è più forte dell’altra. Dovremo dare il massimo. Ci stiamo preparando per mostrare che la nostra classifica non è ciò che vogliamo. Non è ciò che rispecchia il valore di questi ragazzi. Bisogna essere quindi sereni, ma determinati nel voler portare punti da Trapani“.

Presentazione del match

Sabato 8 novembre 2025 allo stadio Provinciale andrà in scena Trapani-Picerno, gara valevole per la tredicesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Salvatore Aronica reduce dalla pesante vittoria di Crotone (1-2) arrivata dopo il successo casalingo con l’Audace Cerignola (2-1) e la sconfitta sul campo dell’Atalanta U23 (2-0).

Dall’altro lato, invece, gli uomini di Valerio Bertotto che vengono dal pari colto con la Cavese  (2-2) dopo una striscia di quattro ko consecutivi con un solo gol segnato e ben quattordici incassati. I granata, che davanti al proprio pubblico sono ancora imbattuti con undici punti conquistati, puntano alla terza vittoria di fila per agguantare la zona play-off nonostante la penalizzazione di otto punti. I lucani, invece, che lontano dalle mura amiche vengono da quattro ko consecutivi con l’ultimo e unico blitz stagionale realizzato a Latina (1-2), hanno voglia di ritrovare la via dei tre punti che mancano da oltre un mese per uscire dai bassifondi della classifica. Picerno e Trapani si sono già affrontate nel corso di questa stagione in Coppa Italia Serie C: i siciliani ebbero la meglio sbancando 2-1 il “Curcio”.

L’ultimo precedente in terra siciliana, invece, sorride ai lucani con un netto 3-0 risalente al primo settembre 2024. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Giovanni Ciannarella di Napoli e Nirintsalama T. Andriambelo di Roma 1. Quarto Ufficiale: Enrico Gemelli di Messina. Operatore all’FVS: Manfredi Scribani di Agrigento.

QUI TRAPANI –  A difesa di Galeotti ci saranno Pirrello, Negro e Stramaccioni. Sulle corsie esterne agiranno Kirwan e Giron con Di Noia e Celeghin in mediana. In attacco c’è Fischnaller a supporto del tandem offensivo Grandolfo-Vazquez.

QUI PICERNO – Tra i pali Marcone con Veltri, Vimercati, Frison e Pistolesi a comporre la linea difensiva. A centrocampo Pugliese, Marino e Djibril mentre in avanti spazio al tridente offensivo composto da Esposito, Abreu e Petito.

Le probabili formazioni di Trapani-Picerno

TRAPANI (3-4-2-1): Galeotti; Pirrello, Negreo, Stramaccioni; Kirwan, Celeghin, Di Noia, Giron; Fischnaller; Vazquez, Grandolfo. Allenatore: Aronica.

PICERNO (4-3-3): Marcone; Veltri, Vimercati, Frison, Pistolesi; Pugliese, Marino, Djibril; Petito, Abreu, Esposito. Allenatore: Bertotto

Dove vedere la partita in TV e streaming

Trapani-Picerno, gara valida per la tredicesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.