Trento-Treviso 2-1: diretta live e risultato finale | Serie C

51 0

Trento Treviso cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Trento-Treviso di domenica 23 agosto 2026: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

TRENTO – Domenica 23 agosto 2026, alle ore 21.00, allo stadio Briamasco, il Trento affronterà il Treviso per il primo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella passata stagione il Trento ha concluso la stagione al quinto posto in classifica con sessantaquattro punti all’attivo, a pari merito con il Renate, frutto di sedici vittorie, quindici pareggi e sette sconfitte. 16 la differenza reti con cinquantotto gol realizzati e quarantadue subiti.

Invece il Treviso si è imposto nel campionato di serie D guadagnando la promozione in serie C. L’incontro sarà diretto da Francesco Aloise di Voghera che sarà coadiuvato da Kevin Turra di Milano e Matteo Pastori di Busto Arsizio, il quarto ufficiale sarà Andrea Terribile di Bassano del Grappa, operatore Fvs Leo Posteraro di Verona.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI TRENTO-TREVISO]

TRENTO: Barlocco S., Fiamozzi R., Kassama S., Benassai F., Maffei M., Aucelli C. (dal 31' st Benedetti G.), Fossati M., Garetto M., Dalmonte N., Molina J. I., Accornero F. (dal 13' st Ladisa M.). A disposizione: Benedetti G., Caia F., Calza G., Castelli M., D'Intino R., Frison F., Genco A., Goller E., Grossi J., Ladisa M., Mehic A., Santer L., Sartori F.

TREVISO: Nobile T., Cappelletti D., Maestrelli A., Bove D., Brigati A., Gucher R. (dal 39' st Guiyong F.), Romeo F., Brevi T., Paganini L. (dal 45' st Ciuferri F.), Odogwu R., Tommasini C.. A disposizione: Bisetto R., Ciuferri F., De Lazzari F., Gerbi E., Guiyong F., Leonardelli P., Liotti D., Lombardi A., Mellino C., Ndulue D., Rossi G., Zuin G.

Reti: al 43' pt Maffei M. (Trento) , al 44' st Molina J. I. (Trento) al 24' pt Odogwu R. (Treviso) .

Ammonizioni: al 39' pt Molina J. I. (Trento), al 9' st Fiamozzi R. (Trento) al 13' pt Brevi T. (Treviso), al 40' pt Gucher R. (Treviso), al 7' st Paganini L. (Treviso).

Le dichiarazioni

Luca Tabbiani (allenatore Trento): La squadra sta bene e siamo soddisfatti di come stanno procedendo gli allenamenti dopo il ritiro. Tutti i ragazzi hanno seguito regolarmente la preparazione e questo ci permetterà di distribuire il minutaggio in maniera equilibrata. Siamo contenti dell’atteggiamento che il gruppo sta mostrando anche nelle amichevoli e vogliamo continuare su questa strada per arrivare pronti all’inizio del campionato. Il calendario ci metterà subito di fronte a sfide impegnative, ma sappiamo che nel corso della stagione ogni partita presenterà delle difficoltà. Per questo il nostro obiettivo è continuare a crescere, lavorare con intensità e farci trovare pronti fin dalla prima giornata“.

Edoardo Gorini (allenatore Treviso): Siamo contenti di cominciare il campionato, è sempre la parte più bella. Abbiamo lavorato bene e c’è tanta curiosità per la prima. Affrontiamo una squadra tosta, che lavora già da tempo con lo stesso allenatore: sarà un bel banco di prova. Giocano a memoria e lo fanno molto bene: noi abbiamo preparato la partita nel modo migliore. Il sintetico è un fattore da non sottovalutare, dà altri rimbalzi, genera altre velocità: dovremo essere bravi a interpretare la partita anche nei particolari, e questo è un particolare. Dobbiamo cercare di essere tosti anche noi: non sarà semplice ma vogliamo provare a portare via punti da Trento“.

La presentazione del match

QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Barlocco a difesa della porta; Fiamozzi, Kassama, Benassai e Maffei a completare il pacchetto difensivo; Benedetti, Fossati e Aucelli in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Dalmonte, Molina e Capone.

TREVISO – Invece Edoardo Gorini dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Pivat tra i pali; Spagnol Minosi, Fighera e Durigon a completare il reparto arretrato; Gouba, Meneghello e Erbi a metà campo; Meneghello a fare da rifinitore a Marcon e Martignago.

Le probabili formazioni di Trento-Treviso

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Fiamozzi, Kassama, Benassai, Maffei; Benedetti, Fossati, Aucelli; Dalmonte, Molina, Capone. Allenatore: Luca Tabbiani.

TREVISO (4-3-1-2): Pivat; Spagnol Minosi, Fighera, Durigon; Gouba, Meneghello, Erbi; Meneghello; Marcon, Martignago. Allenatore: Edoardo Gorini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.