TRENTO – Domenica 31 agosto 2025, alle ore 18.00, allo Stadio Briamasco, il Trento affronterà l’Union Brescia per il secondo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Trento, dopo la vittoria esterna 0-2 sul campo della Giana Erminio nell’esordio, si ritrova con tre punti in classifica. 2 la differenza reti con due gol realizzati e zero subiti.
Invece l’Union Brescia, dopo la sconfitta di misura interna 1-2 con l’Arzignano Valchiampo, si ritrova a secco di punti in graduatoria. -1 la differenza reti con un gol fatto e due subiti. L’incontro sarà diretto da Simone Gauzolino di Torino, che sarà coadiuvato da Paolo Tomasi di Schio e Mateo Sadikaj di Mestre, il quarto ufficiale sarà Francesco Zago di Conegliano, operatore Fvs Leo Posteraro di Verona.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TRENTO-UNION BRESCIA]
Luca Tabbiani (allenatore Union Brescia): “È stata una settimana piena, siamo riusciti a lavorare avendo giocato sabato una settimana intera. Abbiamo lavorato su più aspetti e siamo pronti ad affrontare questa bella partita contro una squadra di blasone, sperando che ci possa essere tanta gente allo stadio per fare una bella festa in una giornata di sport. Abbiamo più o meno un’idea della formazione. Nella prima di campionato è stato bello vedere come si sono inseriti i subentrati in partita, hanno dato una grandissima mano. Dobbiamo abituarci a capire che non è tanto importante l’undici iniziale, ma sono importanti anche i cinque che concludono la partita. Un gruppo di lavoro che, avendo la possibilità di avere i doppioni, ora che non abbiamo tanti infortuni, piò fare tante cose durante la gara“.
Aimo Diana (allenatore Union Brescia): “Per noi un test importante. Affrontiamo una squadra vivace, probabilmente più avanti di noi in questo momento dato che non ha cambiato molto, allenatore compreso. Sono felice di affrontarla perché ci darà il termometro del nostro percorso di maturazione. Sarà un match di alto livello perla Serie C. Vido ha avuto un contrattempo con la febbre ma l’ho ritrovato bene negli ultimi 2 giorni. Spagnoli è arrivato con un atteggiamento ottimale. Sapeva di essere in uscita a Padova, qui si sente parte di un progetto”.
QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Barlocco a difesa della porta; Triacca, Cappelletti, Corradi e Maffei a completare il pacchetto difensivo; Aucelli, Fossati e Giannotti in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Dalmonte, Pellegrini e Capone.
QUI BRESCIA – Aimo Diana dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Gori tra i pali; Silvestri, Pasini e Rizzo a completare la retroguardia; Guglielmotti, Zennaro, Fogliata e De Maria a metà campo; Di Molfetta a fare da rifinitore a Vido e Maistrello.
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Triacca, Cappelletti, Corradi, Maffei; Aucelli, Fossati, Giannotti; Dalmonte, Pellegrini, Capone. Allenatore: Luca Tabbiani.
UNION BRESCIA (3-4-1-2): Gori; Silvestri, Pasini, Rizzo; Guglielmotti, Zennaro, Fogliata, De Maria; Di Molfetta; Vido, Maistrello. Allenatore: Aimo Diana.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy