TREVISO – Il Legnago Salus compie un’impresa al Tenni, superando il Treviso capolista con una prestazione solida e cinica. La rete decisiva porta la firma dell’ex capitano Aliu, che condanna i biancocelesti alla prima sconfitta stagionale. Nonostante il passo falso, la squadra di Gorini resta in vetta grazie al pari del Cjarlins Muzane.
La gara si apre con buoni ritmi. Al 6’ Filiciotto prova il destro da fuori, palla a lato. Al 15’ Petrovic risponde con una conclusione potente, ma Businarolo è attento. Al 32’ Serena sfiora il vantaggio per il Treviso con un tiro che si stampa sul palo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con equilibrio e poche vere occasioni.
Nella ripresa, Petrovic ci riprova subito, ma Businarolo salva ancora. Al 7’ Aliu tenta il colpo di tacco su cross di Verzeni, palla fuori di poco. Al 27’ arriva il gol: Verzeni crossa dalla destra, deviazione della difesa e Aliu è il più lesto nell’area piccola a insaccare.
Il Treviso si riversa in avanti, ma il Legnago regge con ordine. Nel finale, Filiciotto sfiora il raddoppio con un gran tiro che colpisce la traversa. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine: il Legnago festeggia una vittoria pesante e rilancia le proprie ambizioni.
TREVISO FBC (4-3-1-2): Vadjunec, Brigati (dal 42’ st Gianola), Munaretto, Salvi, Guerriero, Serena (dal 37’ st Francescotti), Gucher (CAP), Perin (dal 42’ st Rizzotto), Beltrame (dal 28’ st Artioli), Scotto (dal 25’ st Fedato), Petrovic. A disposizione: Mangiaracina-Lopez, Martinelli, Bontà, Fragnelli, Rizzotto, Gianola, Artioli, Fedato, Francescotti. Tribuna: Premier Sozza. Indisponibili: Patalano, Brevi. Allenatore: Gorini.
LEGNAGO SALUS (3-4-2-1): Businarolo, Tonica, Balesini (dal 25’ st Tony Osemuahu), Legal, Verzeni, Filiciotto, Brandi, Perseu, Moratti (dal 21’ st Soragni), Zanetti (dal 36’ st Fini), Aliú. A disposizione: Kuqi, Tony Osemuahu, Della Salandra, Fini, Tomaili, Zoli, Soragni, Gazzola, Faye. Allenatore: D’Amore.
Reti: al 27’ st Aliù (LS).
Ammonizioni: p.t. 18’ Balesini (LS), p.t. 38’ Salvi (TV), p.t. 39’ Legal (LS).
Recupero: 1′ pt, 4′ st
“Domani affronteremo una delle squadre che più ci ha impressionato finora, anche perché hanno un bel mix tra giovani e giocatori d’esperienza. Inoltre, sono dinamici e hanno grande entusiasmo. Forse a volte non sono sempre perfettamente equilibrati in campo, ma hanno una condizione fisica importante e corrono tanto. Sono quindi sicuro sarà una partita bella e intensa, da affrontare con lo spirito giusto contro una delle formazioni più in forma del momento”.
Domenica 19 ottobre 2025 , alle ore 15:00 Treviso ospiterà Legnago Salus per la giornata 8 del campionato Serie D – Girone C . L’incontro si giocherà allo Stadio Tenni e sarà diretto dall’arbitro Francesco Polizzotto di Palermo . Sarà coadiuvato dagli assistenti Alesandro Bara di Macerata e Pierpalo Silvestri di Ascoli Piceno . I bookmakers ripongono molta fiducia nel Treviso , quotando la vittoria a 1.69 mentre il segno X a 3.50 e la sconfitta a 4.35.
Il Treviso , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte; ha segnato 9 gol e ha subite 2 . Due i successi consecutivi con Brian Lignano in casa e ospite del Calvi Noale nell’ultimo turno . Ancora imbattuto in questo campionato proverà a consolidare il primato in classifica sperando in qualche passo falso degli avversari . Il bilancio della Legnago Salus é invece di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5; 10 reti fatte e 8 subite. Nell’ultima gara giocata ha vinto 2-1 in casa dell’Union Clodiense ed è in serie positiva da tre turni .
Il match Treviso – Legnago Salus , valido per la giornata 8 del campionato Serie D – Girone C , non sarà visibile in diretta tv o streaming . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Dalle ore 15:00 sarà disponibile la cronaca sul web con diretta testuale. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy