Diretta Treviso-Mestre di Domenica 21 dicembre 2025: un gol di Brevi all’80’ regala tre punti ai biancocelesti. Mestre in dieci per il rosso a Soprano

TREVISO – Il Treviso conquista una vittoria pesantissima superando il Mestre 1-0 grazie al gol di Tommaso Brevi, decisivo a cinque minuti dal termine. Una partita intensa, equilibrata e ricca di duelli, con i padroni di casa che hanno saputo colpire nel momento chiave e gli ospiti penalizzati dall’espulsione di Soprano nel finale. La squadra di Gorini conferma solidità e capacità di gestione, mentre il Mestre paga un secondo tempo più complicato e la scarsa incisività offensiva.

Tabellino

TREVISO (4-3-2-1): Vadjunec; Brigati, Munaretto, Salvi, Fragnelli; Perin, Gucher, Serena (dal 25′ st Gianola); Artioli (dal 32′ st Petrovic), Beltrame (dal 25′ st Brevi); Scotto. A disposizione: De Franceschi, Rizzotto, Martinelli, Petrovic, Kalombola, De Lazzari, Zanotelli. Allenatore: Gorini.

MESTRE (3-4-2-1): Maffi; Maset, Soprano, Melchiori; Avdullari, Romano (dal 8′ st Trovade), Buratto (dal 9′ st Zanella), Lagomarsino; Posocco (dal 39′ st Lattuchella), Marcandella; Rabbas (dal 6′ st Corti). A disposizione: Fresia, Kola, Morandi, Kola, Chiozza. Allenatore: Perticone.

Reti: al 40′ st Brevi T. (Treviso) .

Ammonizioni: al 16′ pt Beltrame (T), al 16′ pt Maset (M), al 30′ pt Romano (M), al 40′ pt Rabbas (M), al 22′ st Soprano (M), al 26′ st Trovade (M), al 28′ st Fragnelli (T), al 38′ st Soprano (M), al 45′ st Lagomarsino (M).

Espulsioni: al 38′ st Soprano (M).

Recupero: 3′ pt, 5′ st.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Mansour Faye di Brescia, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Pascoli di Macerata e Serafino Marchei di Ascoli Piceno.

La presentazione del match

Domenica 21 dicembre, alle ore 14:30, allo stadio “Omobono Tenni” di Treviso, andrà in scena Treviso-Mestre, match valido per la diciassettesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone C. Nel clima di un derby blindato, addirittura limitata la vendita di alcolici nela raggio di 500 metri, il Treviso vincendo potrebbe escludere il Mestre dalla corsa alla vetta mandandolo a -15 punti.

La corazzata Treviso affronta il derby contro il mestre forte della vittoria di settimana scorsa in casa Este. Un ruolo di marcia pesante il loro con 40 punti in classifica 13 vittorie un pareggio e due sole sconfitte. Marchio di fabbrica la difesa con soli 8 gol subiti in sedici giornate giocate. In settimana la societá ha comunicato di aver sottoscritto un contratto con Enzo Kalombola, esterno difensivo destro classe 2005 che entra così a far parte della rosa biancoceleste. Il giocatore, al momento svincolato, aveva iniziato la preparazione estiva con la Ternana in Serie C.

L’Ac Mestre, in un comunicato ufficiale, annuncia che per il match, come disposto dalle Autorità, saranno a disposizione solo cento biglietti per il settore ospiti. Tutti gli altri settori saranno riservati esclusivamente al pubblico di casa. La decisione nasce per motivi di sicurezza, alla luce dei vari disordini avvenuti in passato tra le tifoserie delle due squadre tra le quali esiste una rivalità storica. Negli ultimi due anni la questura aveva vietato del tutto la trasferta ai veneziani: l’ultima risale al 15 ottobre 2023, quando gli ultras del Treviso assaltarono un bus che trasportava i tifosi ospiti.

COME ARRIVA IL TREVISOIl Treviso di Gorini si schiera con il 4-3-2-1: tra i pali c’è Vadjunec; la difesa è composta da Brigati, Munaretto, Salvi e Guerriero. A centrocampo agiscono Gianola, Gucher e Perin, incaricati di dare equilibrio e ritmo. Sulla trequarti trovano spazio Artioli e Beltrame, a supporto dell’unica punta Scotto.

COME ARRIVA IL MESTREIl Mestre di Perticone si schiera con il 3-4-1-2: tra i pali c’è Maffi; in difesa il terzetto formato da Melchiori, Iotti e Zanella. A centrocampo agiscono Avdullari, Romano, Buratto e Lagomarsino, chiamati a dare equilibrio e spinta sulle corsie. Sulla trequarti c’è Marcandella, a supporto della coppia offensiva Corti–Bangal.

Le probabili formazioni

TREVISO (4-3-2-1): Vadjunec; Brigati, Munaretto, Salvi, Guerriero; Gianola, Gucher, Perin; Artioli, Beltrame, Scotto. Allenatore: Gorini.

MESTRE (3-4-1-2): Maffi; Melchiori, Iotti, Zanella; Avdullari, Romano, Buratto, Lagomarsino; Marcandella; Corti, Bangal. Allenatore: Perticone.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Treviso-Mestre, valida per la diciassettesima giornata di Serie D, girone C, non sarà visibile  in diretta tv e non si potrá vedere in streaming.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy