Udinese – Cagliari 2-0: Pussetto – Behrami, tre punti pesanti

1465

Udinese-Cagliari

Diretta di Udinese – Cagliari. Un gol per tempo e bianconeri che fanno bottino pieno. Espulsi Ceppitelli e Mandragora

La cronaca minuto per minuto

RISULTATO FINALE: UDINESE - CAGLIARI 2-0

Squadre in campo, al via la partita. Match iniziato in leggero ritardo rispetto alle altre partite. Primo squillo al 4' con Lasagna dal limite ma conclusione larga sulla destra. Fofana prova a concludere dopo aver superato gli avversari ma conclusione di poco a lato. Dall'altra parte Cerri anticipato e angolo non sfruttato per gli ospiti. Difesa accorta al 12' su Fofana anticipato. Al 18' Pussetto fallisce una buona palla gol su cross in area ma conclude alto. Al 24' palla gol per Fofana che riceve un filtrante in area ma conclusione neutralizzata dalla difesa. Tre minuti e arriva il primo squillo degli ospiti con un colpo di testa di Cerri alzato in angolo da Musso. Primo tempo a vantaggio della squadra di casa ma il risultato resta ancorato sullo 0-0 di partenza. Al 39' si sblocca il match: su lungo lancio di Larsen in area Pussetto controlla palla e batte con il mancino in diagonale Cragno. La risposta del Cagliari con Joao Pedro al 43' ma la sua girata in area supera la traversa. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo sull'1-0 per la squadra di casa. Nel finale giallo a Farias e Larsen. In avvio di ripresa Pussetto calcia alto dalla distanza. Al 6' rosso diretto  a Ceppitelli per intervento brutto su Pussetto. Al 12' Opoku di testa per poco non trova il raddoppio, salva Cragno e qualche minuto prima Lasagna conclude di poco sul fondo. Al 13' Behrami raddoppia con una conclusione che si infila all'angolino sulla sinistra. Al 15' Cragno neutralizza un rigore di Lasagna. Due minuti e Pajac prende il posto di Ionita. Dentro Sau per Farias al 20'. Al 33' ristabilita la parità numerica in campo, rosso anche a Mandragora per un intervento a martello. Giallo a Bradaric e 5 minuti di recupero. Allo scadere Cragno salva su Fofana. Il match viene vinto 2-0 dall'Udinese.

Benvenuti alla diretta di Udinese - Cagliari. Seguiremo le azioni più salienti del match con i nostri aggiornamenti.

La presentazione del match

UDINE – Oggi pomeriggio alle ore 15:00, presso la Dacia Arena di Udine, si disputerà il match tra Udinese e Cagliari valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A, l’ultima del girone d’andata. I padroni di casa sono reduci dal pareggio di Ferrara contro la Spal e navigano in acque decisamente poco tranquille, a soli due punti di vantaggio dalla zona rossa. Meglio il Cagliari di Maran, che torna alla vittoria nel Boxing Day contro il Genoa grazie al gol di Farias.

QUI UDINESE – Solito 3-5-1-1 per Nicola, che dovrà fare a meno del suo uomo migliore, Rodrigo De Paul . Tra i pali ci sarà Musso, davanti a lui pronti Stryger Larsen, Ekong e Nuytinck. Sulla fascia destra pronto a tornare dal 1′ Ter Avest dopo la panchina di Ferrara, dall’altro lato D’Alessandro si contende una maglia con Pezzella. In cabina di regia torna Behrami dalla squalifica, Mandragora avanza nel ruolo di mezz’ala insieme a Fofana, ma non è da escludere l’inserimento dal 1′ di Barak.  Sulla trequarti spazio a Pussetto, che cercherà di non far rimpiangere il connazionale squalificato, mentre la punta centrale sarà ancora Kevin Lasagna. Out i lungodegenti Samir, Ingelsson, Badu e Teodorczyk.

QUI CAGLIARI – Assenze pesanti anche per Maran. Oltre a Castro, infatti, il Cagliari molto probabilmente dovrà rinunciare anche a Joao Pedro, uscito malconcio dalla sfida contro il Genoa. Potrebbe invece recuperare Lykogiannis. In porta spazio a Cragno, mentre sulla linea difensiva si dovrebbe rivedere titolare Romagna al posto di uno tra Ceppitelli e Pisacane. Pajac insidia Padoin, a destra dovrebbe essere riconfermato Srna. In cabina di regia tornerà Bradaric, accanto a lui spazio a Faragò e Ionita con Barella avanzato sulla trequarti. Farias è reduce dal gol vittoria contro il Genoa, ma potrebbe lasciare il posto a Sau come spalla in attacco per Leonardo Pavoletti.

Dove vederla in TV e Streaming

La partita tra Udinese e Cagliari verrà trasmessa su Sky Sport e in streaming su SkyGo tramite smartphone, tablet, pc e console.

Le probabili formazioni di Udinese – Cagliari

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Stryger, Ekong, Nuytinck; Ter Avest/Opoku, Fofana, Behrami, Mandragora, D’Alessandro/Pezzella; Pussetto; Lasagna. Allenatore: Nicola

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli/Romagna, Pisacane/Romagna, Padoin/Pajac; Faragò, Bradaric, Ionita; Barella; Farias/Sau, Pavoletti. Allenatore: Maran