Calcio in tv

UEFA Champions League: Juventus–Benfica apre il 2026 su Prime Video

Prime Video inaugura il 2026 con la sfida Juventus–Benfica, in diretta esclusiva il 21 gennaio. Telecronaca, studio, highlights, Prime Vision e funzionalità avanzate per un’esperienza di visione completa

MILANO – Prime Video apre il nuovo anno con una grande notte di calcio europeo, trasmettendo in esclusiva la sfida Juventus–Benfica, valida per la settima giornata della UEFA Champions League. L’incontro è in programma mercoledì 21 gennaio, con collegamento in diretta dalle 19:30 e calcio d’inizio alle 21:00, dallo Juventus Stadium di Torino.

Squadra editoriale e tecnica

La copertura dell’evento sarà affidata a una squadra di professionisti di primo piano. In studio, per il pre e post partita, saranno presenti Giulia Mizzoni, Claudio Marchisio, Julio Cesar, Fernando Llorente e Cristiana Girelli. La telecronaca sarà curata da Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini, mentre Alessia Tarquinio, Fernando Siani e Alessandro Alciato seguiranno la gara dal bordocampo. La supervisione arbitrale in tempo reale sarà garantita dalla VAR Room di Prime Video, con Gianpaolo Calvarese.

Highlights e approfondimenti

Al termine della partita, dalle 23:30, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video l’Highlights Show, condotto da Marco Cattaneo, con la partecipazione di Luca Toni e Gianfranco Zola. Gli highlights di Juventus–Benfica e di tutte le altre gare disputate il 20 e 21 gennaio saranno disponibili on demand a partire dalle 23:00.

Prime Vision: l’innovazione al servizio dello spettatore

Durante la diretta sarà disponibile Prime Vision, il feed opzionale potenziato dall’Intelligenza Artificiale che offre un’esperienza di visione avanzata grazie a:

  • mappa tattica in tempo reale dei 22 giocatori
  • Momentum Bar per la lettura dell’inerzia del match
  • statistiche avanzate, tra cui velocità, xG e performance individuali
  • suggerimenti di passaggio basati sull’analisi dei movimenti
  • player tag per l’identificazione immediata del portatore di palla

Prime Vision consente agli spettatori di seguire la partita con un livello di dettaglio tipico degli staff tecnici professionali.

Funzionalità aggiuntive: X-Ray, Recap Rapido e Momenti Chiave

Su tutti i dispositivi compatibili sarà attiva la funzione X-Ray, che permette l’accesso immediato a statistiche Opta, momenti chiave e formazioni. A questa si affiancano:

  • Recap Rapido, che consente di rivedere i gol già segnati anche a partita in corso
  • Momenti Chiave, disponibile su Smart TV e Fire TV, per tornare rapidamente alle azioni decisive dell’incontro

Modalità di visione

Le partite della UEFA Champions League sono disponibili in Italia tramite l’app Prime Video su smart TV (Samsung, LG e altri modelli compatibili), dispositivi mobili, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, PlayStation, Sky Q, Sky Digital e via web. Ulteriori informazioni sui dispositivi supportati sono disponibili su primevideo.com. Chi non è ancora cliente Prime può attivare una prova gratuita di 30 giorni su amazon.it/prime.

Redazione Calciomagazine
Condividi
Scritto
Redazione Calciomagazine

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy