UEFA, coppe europee al via il 6 agosto: no ai cinque cambi

200

UEFA

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la UEFA concederà più tempo alla Federazioni per consegnare il piano di ripresa dei singoli campionati.

NYON – Sono giorni frenetici per riprogrammare la stagione 2019/2020, interrotta bruscamente a causa della Pandemia. Dopodomani tornerà in campo la Bundesliga mentre gli altri campionati top (Premier, Liga e Serie A) dovrebbero ricominciare nella seconda settimana di giugno e concludersi il 2 agosto, da lì in poi spazio alle coppe europee. La UEFA sta valutando ogni tipo di soluzione e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, concederà più tempo alle Federazioni per consegnare i piani di ripresa dei campionati. La deadline, inizialmente fissata al 25 maggio, potrebbe essere estesa di una settimana e l’idea dei cinque cambi, secondo fonti vicine a Nyon, sarebbe già stata accantonata.

Al pari delle 55 Federazioni, inoltre, anche la UEFA sta studiando un protocollo che, secondo le indiscrezioni, sarà molto simile a quello tedesco; l’obiettivo è soltanto uno: riprendere le coppe europee giocando più partite possibili. La data cerchiata in rosso è quella del 3 agosto con le sfide valevoli per l’andata degli ottavi di Europa League con Inter e Roma che dovranno giocare, rispettivamente, contro Getafe e Siviglia. Dal 6 all’8 agosto il ritorno di Champions ed Europa League. Tra il 10 e il 12 l’andata dei quarti mentre il ritorno è previsto dal 13 al 15 Dal 17 al 19 si entra nella fase caldissima con le semifinali d’andata, dal 20 al 22 il ritorno. Il 27 agosto finale di Europa League a Danzica, il 29 quella di Champions League a Istanbul.