La UEFA sta pensando ad una rivoluzione per l’Europeo del 2021

259

Euro 2021

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, la UEFA starebbe pensando di rivoluzionare il prossimo campionato europeo.

ROMA – Dall’Inghilterra arrivano clamorose indiscrezioni circa la struttura del prossimo campionato europeo, rinviato al 2021 a causa della Pandemia da COVID-19. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, Euro 2021 potrebbe non essere più itinerante: molte città ospitanti, si legge sul quotidiano inglese, avrebbero manifestato forti dubbi  circa la possibilità di ospitare le partite della competizione continentale, a cominciare da Roma e Bilbao.

Sono giorni intensi per la UEFA che, oltre ai continui dialoghi con le Federazioni per la riprogrammazione della stagione in corso, sta dialogando ininterrottamente con gli organizzatori al fine di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile.  La situazione non è affatto semplice da gestire visto che almeno 10 dei 12 stadi previsti hanno già diversi eventi extracalcistici fissati per l’estate del 2021 (fra questi Wembley a Londra, Hampden a Glasgow, Aviva Stadium a Dublino e Cruyff Arena a Amsterdam).

La UEFA, al momento del rinvio, aveva assicurato che le cose non sarebbero cambiate ma, dopo poche settimane, sembra che molte cose stiano prendendo una piega diversa e non confortante. Un portavoce della UEFA, interpellato in merito, ha riposto in questi termini: “Euro 2020 si svolgerà fra l’11 giugno e l’11 luglio 2021, con l’intenzione di avere lo stesso calendario e le stesse città ospitanti. Tuttavia, il calendario non è ancora stato confermato. La UEFA è in contatto con le 12 città ospitanti e presto saranno fatti ulteriori annunci”.