UFFICIALE: Arthur alla Juventus, Pjanic al Barcellona

500

Arthur-Juventus, Pjanic-Barcellona: manca solo l'ufficialità

Entrambe le squadre hanno ufficializzato lo scambio: il centrocampista brasiliano va alla Juventus mentre il bosniaco va alla Barcellona.

BARCELLONA – Questa volta è ufficiale: Arthur Melo si trasferisce alla Juventus mentre Miralem Pjanic farà il percorso inverso. Poco fa, infatti, le due compagini hanno comunicato il raggiungimento dell’accordo. Arthur alla Juventus guadagnerà circa 5 milioni di euro più bonus. Con la maglia del Barcellona ha giocato 72 partite, segnando quattro gol e fornendo sei assist ai suoi compagni. L’ex centrocampista della Roma, invece, è stato pagato 60 milioni dal club catalano più 5 di bonus. Per lui contratto sino alla stagione 2023/24, con una clausola rescissoria di 400 milioni. Entrambi i giocatori concluderanno la stagione 2019/2020 nei rispettivi club. Di seguito la nota del Barcellona:

Il comunicato ufficiale del Barcellona

FC Barcelona e Juventus hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Miralem Pjanić. Il costo dell’operazione sarà di 60 milioni di euro più 5 milioni di variabili. Il giocatore firmerà un contratto con il club per le prossime quattro stagioni, fino alla fine della stagione 2023/24, con una clausola di acquisto di 400 milioni di euro. Il giocatore rimarrà con la Juventus fino alla fine della stagione 2019/20.

FC Barcelona e Juventus FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Arthur Melo . Il club italiano pagherà 72 milioni di euro, più 10 milioni di euro in variabili. Il giocatore rimarrà all’FC Barcelona fino alla fine della competizione ufficiale nella stagione 2019/20.