UFFICIALE: Bellanova é a titolo definitivo un giocatore del Torino

101

Torino logo

Il difensore classe 2000 é stato acquistato dal Cagliari. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito all’Inter

TORINO – Raoul Bellanova é un nuovo giocatore del Torino. Ad annunciarlo é stato lo stesso club granata con una nota ufficiale. “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Cagliari Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raoul Bellanova”. – si legge nel comunicato

“Bellanova è nato a Rho, in provincia di Milano, il 17 maggio 2000. – prosegue la nota- Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan, nel 2019 viene acquistato dal Bordeaux, con cui esordisce in Ligue One, il massimo campionato francese. Dopo le esperienze in prestito con Atalanta e Pescara, nel 2021 viene prelevato dal Cagliari con cui totalizza 31 presenze e segna il suo primo gol in serie A, proprio contro il Torino. Nel 2022 la chiamata dell’Inter: per Bellanova 22 partite totali con i nerazzurri, impreziosite dalle vittorie della Coppa Italia e della Supercoppa, nonché dal secondo posto in Champions League, vivendo pure l’emozione di giocare in finale contro il Manchester City.

Per Bellanova, da sempre convocato nelle selezioni giovanili della Nazionale a partire dall’Under 15, anche 20 presenze in Under 21, comprese le ultime che lo hanno visto protagonista agli Europei in Romania e Georgia. Tutto il Torino Football Club accoglie Bellanova con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”