Under 17, Genoa batte la Juve e vola seconda in classifica

482

campo-voltreseGENOVA – La squadra Under 17 del Genoa ha superato ieri in un’emozionante partita i pari età della Juventus col risultato di 3-2 nel match che si è svolto sul campo in sintetico del San Carlo di Voltri, dopo essere stata in vantaggio di due lunghezze e poi raggiunta dai bianconeri.

Si è trattata di una vera prova d’orgoglio da parte dei “grifoncini”, i quali hanno allungato con il doppio vantaggio grazie a due bellissime reti segnate dall’azzurrino Pellegri e da Zanoli che ha impattato il pallone di testa e lo indirizzato sotto la traversa di Busti nella prima frazione di gioco che si è chiusa col Genoa in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa la Juventus non ci sta, ma è ancora il Genoa a sfiorare la terza segnatura. Successivamente la Juventus intensifica gli sforzi e il portoghese Campos, autore di una doppietta, ha dapprima dimezzato le distanze e poi pareggiato per gli ospiti. A 10′ dal termine è però Zola a trafiggere per la terza volta il portiere juventino Busti per il definitivo vantaggio dei rossoblù.

La squadra di mister Chiappino è ora in seconda posizione nel proprio campionato, ma non costituisce l’unica nota positiva relativa alle giovanili del Genoa.

I rossoblù sono infatti secondi anche nel proprio girone del Campionato Primavera, con una gara da recuperare, e terzi con la formazione dell’Under 15, il che sottolinea l’ottimo lavoro e lo splendido inizio di stagione delle giovani leve del grifone.

Dalle giovanili la squdra del grifone attinge spesso risorse, e anche in questo momento di difficoltà dovuta agli infortuni e di Pavoletti, Ocampos e Gakpè, nonché al doppio turno di squalifica inflitto a Pandev, il tecnico Ivan Juric ha attinto alla rosa della Primavera per completare i ranghi in allenamento e panchina proprio dalla “cantera” rossoblù.

Foto del San Carlo di Voltri, fonte http://www.aics.liguria.it