Risultati calcio live in diretta

Union Brescia-Virtus Entella 0-0: buone sensazioni a Salò

Diretta di Union Brescia-Virtus Entella di Sabato 2 agosto 2025: Fogliata e Cisco sfiorano il gol, entusiasmo sugli spalti e progetto in crescita

SALO’ – Finisce a reti inviolate l’amichevole tra Union Brescia e Virtus Entella, disputata sabato 2 agosto allo stadio “Lino Turina”. Un test utile per entrambe le squadre, con i lombardi che hanno mostrato intensità e organizzazione, mentre i liguri, neopromossi in Serie B, hanno faticato a rendersi pericolosi.

La squadra di Aimo Diana ha costruito le occasioni migliori: nel primo tempo Sorensen ha sfiorato il vantaggio, mentre nella ripresa Fogliata e Cisco hanno acceso il pubblico con due spunti interessanti. Proprio Cisco ha reclamato un rigore nei minuti di recupero, ma l’arbitro ha lasciato proseguire.

Oltre al campo, il pomeriggio ha regalato emozioni anche sugli spalti: 1.977 spettatori hanno animato la tribuna, con cori e canti che hanno sancito il nuovo patto tra tifosi e società. Il presidente Giuseppe Pasini, prima del match, ha tracciato le linee del progetto e annunciato l’arrivo imminente di Luca Vido, primo rinforzo offensivo.

Tabellino

UNION BRESCIA (3-5-2): Liverani (26’ Lovato); Pasini (36’ st Diop), Sorensen (11’ st Silvestri), Pasini (36’ st Armati), Rizzo (36’ st Bergomi); Gugliemotti (1’ st Cisco), Fogliata (11’ st Franzolini), Zennaro (23’ st Simoncelli), De Maria; Di Molfetta (23’ st Leporini); Cazzadori (11’ st Cantamessa); Maistrello (1’ st Santini). A disposizione: Damioli. Allenatore: Diana.

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Colombi; Parodi, Bottaro, Marconi; Tiritiello, Nichetti (1’ st Dalla Vecchia), Karic, Boccadamo; Franzoni, Guiu; Russo. A disposizione: Del Frate, Bottaro, Palomba, Castelli, Casarotto, Fall, Mezzoni, Ghio, Ndreka, Portanova, Fumagalli, Matteazzi. Allenatore: Chiappella.

Reti:

Ammonizioni: Bergomi, Leporini

Recupero: 0′ pt, 2′ st

Presentazione della partita

Il pomeriggio del 2 agosto 2025 segna un momento importante per l’Union Brescia, che affronta la Virtus Entella in un’amichevole di prestigio allo Stadio Turina di Salò, con fischio d’inizio alle 16:30. Dopo le prime uscite contro squadre dilettantistiche e pari categoria, questa sfida rappresenta un vero e proprio test d’acciaio per la neonata formazione bresciana, nata dalla trasformazione della FeralpiSalò.

La Virtus Entella, neopromossa in Serie B, arriva con ambizioni e qualità, offrendo agli uomini di Aimo Diana un banco di prova di livello superiore. Nonostante alcune assenze importanti (tra cui Vesentini, Balestrero, Boci, De Francesco e Hergheligiu) l’Union potrà contare sull’ultimo arrivato Luigi Silvestri, pronto al debutto in difesa. Sabato 9 agosto é attesa dal turno preliminare di Coppa Italia: affronterà la Ternana.

L’incontro è anche l’occasione per il ritorno ufficiale della Curva Nord, che ha già annunciato la propria presenza per sostenere il progetto del presidente Pasini, mentre la prevendita ha superato quota 1.300 biglietti. L’ingresso è fissato a 5 euro, gratuito per gli under 14.

Una sfida che va oltre il campo: è il derby dell’acciaio tra due imprenditori, Pasini e Gozzi, che si ritrovano da avversari in un confronto che promette intensità e significato.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro non sarà trasmessa in diretta televisiva e nemmeno in streaming. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy