BRESCIA – L’Union Brescia supera la Virtus Verona per 3‑1 al Rigamonti grazie a una prestazione solida e concreta, costruita già nel primo tempo con le reti di Sorensen e della doppietta di Crespi. Nella ripresa i veneti provano a rientrare con il gol di Patanè, ma la squadra di casa controlla senza affanni e porta a casa tre punti meritati.
BRESCIA: Gori S., Marras M. (dal 26′ st Cisco A.), Rizzo A., Sorensen F., Silvestri L. (dal 26′ st Moretti L.), Boci B., Balestrero D. (dal 33′ st Fogliata R.), De Francesco A., Lamesta A. (dal 33′ st De Maria V.), Crespi V. (dal 39′ st Valente M.), Cazzadori D.. A disposizione: Armati L., Cantamessa S., Cisco A., De Maria V., Fogliata R., Grazioli N., Leporini L., Liverani L., Moretti L., Valente M.
VIRTUS VERONA: Sibi S., Daffara M., Munaretti L., Toffanin F., Patane N., Zarpellon L. (dal 1′ st Mastour H.), Bassi M., Gatti C. (dal 28′ st Cielo T.), Ballarini M. (dal 35′ st Cuel E.), Pagliuca M. (dal 16′ st Caia F.), De Marchi M.. A disposizione: Alfonso E., Amadio M., Caia F., Cielo T., Devoti A., Di Virgilio M., Fiori N., Fiorin G., Mastour H., Saiani F., Scardigno N., Sebastiani G.
Reti: al 11′ pt Sorensen F. (Brescia) , al 20′ pt Crespi V. (Brescia) , al 33′ pt Crespi V. (Brescia) al 31′ st Patane N. (Virtus Verona) .
Ammonizioni: al 31′ pt Mancini T. (Virtus Verona).
A dirigere la gara sarà Stefano Striamo di Salerno., coadiuvato dagli assistenti Andrea Mastrosimone di Rimini e Davide Fedele di Lecce. Quarto uomo Giorgio Bozzetto di Bergamo e operatore FVS Simone Giuseppe Chimento di Saronno.
Mercoledi 11 febbraio, alle ore 20:30, allo stadio “Mario Rigamonti” di Brescia, andrà in scena Union Brescia-Virtus Verona, match valido per la ventiseiesima giornata di Serie C 2025/2026, Girone A. Un impegno durissimo, dunque, ma anche un test importante per misurare la capacità della Virtus Verona di reagire e restare agganciata alla lotta per la permanenza in categoria.
Alla vigilia del match casalingo dell’Union Brescia contro i veneti, Eugenio Corini predica attenzione, perché non bisogna sottovalutare l’avversaria: “Vogliamo sicuramente ritrovare la vittoria, perché ne abbiamo bisogno. Secondo me abbiamo le qualità per battere tutte le squadre in questo girone. Il punto è che in ogni partita bisogna creare i presupposti e in questo campionato non è così semplice. Stavolta giochiamo al Rigamonti e abbiamo bisogno di tornare al successo, perché è la nostra casa e qui dobbiamo mettere in difficoltà i nostri avversari”. Il Brescia arriva all’appuntamento forte del ruolo di vicecapolista, con 47 punti conquistati in 25 giornate, frutto di 13 vittorie, 8 pareggi e appena 4 sconfitte. I numeri raccontano di una formazione equilibrata e concreta, capace di abbinare una buona produzione offensiva (33 gol segnati) a una fase difensiva tra le migliori del girone.
Situazione ben diversa per la Virtus Verona, che naviga nelle zone basse della classifica con 19 punti in 25 partite, ottenuti grazie a 3 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte. I veronesi hanno realizzato 22 reti, subendone 34, per una differenza reti di -12, e sono alla ricerca di punti preziosi per rilanciare la propria corsa salvezza. Sul terreno del Brescia servirà una prova di grande sacrificio, attenzione tattica e compattezza, cercando di limitare al minimo gli errori e sfruttare al massimo le occasioni che si presenteranno. Per la Virtus Verona sarà soprattutto una sfida di carattere, nella quale provare a sorprendere una delle big del girone.
COME ARRIVA LA UNION BRESCIA – L’Union Brescia di Corini scende in campo con il 3-5-2: tra i pali c’è Gori; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Rizzo, Sorensen e Silvestri, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Marras, Balestrero, De Francesco, Lamesta e De Maria, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. In avanti il tandem Cazzadori–Vido ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive.
COME ARRIVA LA VIRTUS VERONA – La Virtus Verona di Fresco si schiera con il 3-5-2: tra i pali c’è Sibi; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Tofanin, Ingrosso e Daffara, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Mastour, Amadio, Bassi, Gatti e Zarpellon, incaricati di dare equilibrio, ritmo e spinta sulle corsie. In avanti il tandem Mancini–Cernigoi ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive.
UNION BRESCIA (3-5-2): Gori; Rizzo, Sorensen, Silvestri; Marras, Balestrero, De Francesco, Lamesta, De Maria; Cazzadori, Vido. Allenatore: Corini.
VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Tofanin, Ingrosso, Daffara; Mastour, Amadio, Bassi, Gatti, Zarpellon; Mancini, Cernigoi. Allenatore: Fresco.
La gara, Union Brescia-Virtus Verona, valida per la ventiseiesima giornata di Serie C, girone A, sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky, tramite il canale Sky Sport e in streaming su NOW TV.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy