Universal Youth Cup 2022, torna il torneo in Versilia

105

Dopo due anni dall’ultima edizione torna l’appuntamento della Universa Youth Cup, Memorial Dott. Aliboni alla sua 10ma edizione con 64 squadre coinvolte in tutto il mondo

youth cup 2022FORTE DEI MARMI – Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, ha debuttati il 15 aprile in Versilia uno dei più grandi tornei di calcio Under 11, la Universal Youth Cup, con la sua 10^ edizione. Fino a Lunedì 18 aprile ben 64 squadre provenienti da tutto il mondo saranno impegnate nel torneo coinvolgendo un totale di 1200 ragazzi in 224 partite che daranno vita ad emozionanti sfide all’insegna del fairplay e dello sport.

In tutta la prima giornata abbiamo visto i giovanissimi talenti affrontarsi sul campo dando vita a uno spettacolo emozionante ad alto contenuto tecnico, all’insegna dello sport e del divertimento e mostrando grande senso sportivo verso l’avversario.

Oltre ai ragazzi, a riempire i campi anche un numeroso pubblico rappresentato dalle famiglie degli atleti e da appassionati sportivi di ogni tipo.

Le partite si sono disputate sugli 8 campi che ospitano la manifestazione, presenti all’interno del territorio versiliese, e a seguire nel centro di Forte dei Marmi si è tenuta la cerimonia inaugurale, con la sfilata di tutte le squadre e con la lettura del giuramento sportivo in tutte le lingue dei partecipanti. Durante il suo intervento, il Sindaco Bruno Murzio ha sottolineato la gioia per la ripartenza di questo evento e ricordato Michele Aliboni al quale è intitolato il torneo. Ha voluto inoltre evidenziare che il calcio è contro la guerra.

Partner istituzionali della 10^ manifestazione sono il Comune Forte dei Marmi e MasterSport. I partner sportivi Sotto legida di FIGC sono Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, LND ed AIC.

Tra i Partner del torneo confermata la presenza di Goleador come Official Sponsor che omaggerà i piccoli atleti ed il pubblico con le proprie deliziose caramelle. Sponsor Tecnico del torneo sarà Zeus, azienda campana leader nel mercato dell’abbigliamento sportivo. Altri Sponsor dell’evento sono Acqua Fonteviva, Colours for Peace come Charity Partner, Sportitalia, come TV, mentre Champions Trophy e RadioNostalgia saranno i Media Partner.

I risultati completi della giornata sono invece reperibili sul sito internet ufficiale.