Universal Youth Cup 2023: spettacolo ed entusiasmo per l’XI° edizione

47

universal youth cup 2023FORTE DEI MARMI – Fino a lunedì 10 aprile ben 64 squadre, provenienti da tutto il mondo, saranno impegnate nel torneo che coinvolgerà oltre 1200 atleti in 224 partite che daranno vita ad emozionanti sfide all’insegna della pace, dell’integrazione e dell’inclusione. Principi e valori che ha ricordato Umberto Mannella in occasione della Cerimonia di Apertura dell’evento.

La giornata d’esordio ha visto confrontarsi atleti provenienti da tutto il mondo, che si sono affrontati nel rispetto dei principi più nobili dello sport. Tutto ciò ha dato vita ad uno spettacolo incredibile sia sotto l’aspetto tecnico che dal punto di vista umano abbracciando, non solo, i valori del fair play. Degna di menzione non può che essere la splendida cornice di pubblico che ha contribuito alla creazione di un’atmosfera magica con cori, bandiere e tanto divertimento non solo rappresentato dalle famiglie dei piccoli atleti, ma anche da appassionati sportivi.

Le partite si sono disputate sugli 8 campi che ospitano la manifestazione, presenti all’interno del territorio versiliese, e a seguire nel centro di Forte dei Marmi si è tenuta la cerimonia inaugurale, con la sfilata di tutte le squadre e con la lettura del giuramento dello sportivo in tutte le lingue dei paesi rappresentati. Durante l’evento inaugurale, il Sindaco Bruno Murzio è così intervenuto – vorrei che ognuno di voi potesse vincere questa undicesima edizione, però essendo quì, tutti insieme in questa piazza, ognuno di voi ha già conquistato la propria vittoria.

Partner istituzionali della 11^ manifestazione sono il Comune Forte dei Marmi e MasterSport. I partner sportivi sotto l’egida di FIGC sono Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, LND ed AIC.

Tra i Partner del torneo confermata la presenza di Goleador, come Top Sponsor, che omaggerà i piccoli atleti ed il pubblico con le proprie deliziose caramelle. Official Sponsor dell’evento saranno BVLG e Acqua Fonteviva. Sponsor Tecnico del torneo sarà Zeus, azienda campana leader nel mercato dell’abbigliamento sportivo. Colours for Peace e Fondazione Monasterio, sono i Charity Partner mentre Sportitalia, Champions Trophy e RadioNostalgia saranno i Media Partner.

I risultati completi della giornata sono invece reperibili sul sito internet ufficiale.