Universiadi Beach Volley: Iervolino e Mancini sfiorano il podio, quarti a Duisburg

20 0
Rhine-Ruhr 2025 FISU World University Games
Rhine-Ruhr 2025 FISU Games | 25.07.2025 | Duisburg | Sportpark Duisburg | Beach Volleyball | Elimination Phase – Men´s Semifinal | Philipp HUSTER / Maximilian JUST of Germany vs Riccardo IERVOLINO / Filippo MANCINI of Italy | © Conny Kurth / Rhine-Ruhr 2025

Beach volley, Universiadi 2025: Iervolino/Mancini chiudono al quarto posto dopo una brillante cavalcata. Sconfitta 2-0 contro la Francia nella finale per il bronzo

DUISBURG – Si conclude con un quarto posto l’Universiade 2025 di beach volley per Riccardo Iervolino e Filippo Mancini. Gli azzurrini hanno ceduto, nella finale 3°-4° posto allo Sportpark di Duisburg (Germania), con il punteggio di 2-0 (22-20, 21-18) alla temibile coppia francese Chouik/Gardoque che sale dunque sul gradino più basso del podio.

Per la formazione italiana rimane comunque il grande percorso in questa manifestazione, condito da due vittorie in tre partite della pool, da una vittoria agli ottavi di finale contro i brasiliani Denilson/Wesley (QUI la notizia) e da una vittoria ai quarti contro gli australiani Walker/Merritt (QUI la notizia). Iervolino e Mancini hanno poi ceduto in semifinale al tie-break ai padroni di casa Huster/Just e nella finale per la medaglia di bronzo alla coppia transalpina.