Russia 2018 L’Uruguay batte l’Arabia Saudita 1-0 e vola agli ottavi

1496

Uruguay Arabia Saudita cronaca diretta risultato in tempo reale

I sudamericani raggiungono la Russia agli ottavi grazie al successo di misura, firmato Suarez, contro l’Arabia Saudita

ROSTOV – L’Uruguay è la seconda squadra qualificata agli ottavi di finale. Nel match valido per la seconda giornata del Gruppo A la Celeste batte 1-0 l’Arabia Saudita e raggiunge la Russia. Le due squadre si giocheranno la prima posizione del raggruppamento nell’ultima giornata. A decidere la sfida di Rostov, invece, è la rete di Suarez nella prima frazione di gioco. Con questo successo, dunque, i sudamericani staccano il pass per la qualificazione agli ottavi di finale mentre “I figli del deserto” salutano la competizione dopo Egitto e Marocco.

La cronaca della partita

URUGUAY-ARABIA SAUDITA IN DIRETTA

Termina con il risultato di 1-0, firmato da Luis Suarez, il match tra Uruguay e Arabia Saudita valevole per la seconda giornata del girone A di Russia 2018. Termina qui il sogno di Arabia Saudita ed Egitto, mentre volano agli ottavi di finale Russia ed Uruguay. Appuntamento alla Samara Arena fissato per lunedì, dove Russia ed Uruguay si daranno battaglia per ottenere il primato del girone; in caso di pareggio sarebbe la Russia a festeggiare in virtù della maggiore differenza reti.

SECONDO TEMPO

90’+4′ Termina il match!

90′ Assegnati quattro minuti di recupero.

89′ Prova a coordinarsi Suarez sul cross di Laxalt, ma svirgola la sfera.

86′ Cavani spreca la chance del raddoppio! Imbucata per Cavani che sfrutta l’errore difensivo degli avversari e conclude davanti al portiere, ma al-Owais alza il muro e tiene in piedi i suoi!

82′ Terzo ed ultimo cambio anche nella Celeste. Nandez prende il posto di Sanchez.

80′ Occasione per l’Uruguay! Conclusione dalla distanza di Torreira che colpisce Cavani, la deviazione finisce di poco a lato dalla porta protetta da Al-Owais.

78′ Terzo ed ultimo cambio per Pizzi. Al Sahlawi prende il posto di Al Muwallad.

75′ Secondo cambio nell’Arabia Saudita. Fuori Hatan Bahbri, al suo posto il classe ’94 Kanno.

73′ Caceres riceve palla e, arrivato sul fondo, crossa in mezzo: respinge Al-Owais.

70′ Partita ancora in bilico, l’Uruguay cerca il goal del raddoppio.

66′ Ottimo spunto di Al Muwallad, che scappa a Gimenez venendo atterrato e conquistando un buon calcio di punizione.

63′ Altra palla goal nitida per la Celeste! Cavani riceve palla sulla trequarti di sinistra, traversone sul secondo palo per Sanchez che, lasciato incredibilmente solo, colpisce di testa mandando alto.

61′ Uruguay ad un passo dal raddoppio! Cross dalla destra di Sanchez, che calibra benissimo per l’inserimento di Laxalt, ma l’esterno genoano non arriva ad impattare la sfera per questione di centimetri.

59′ Doppio cambio nell’Uruguay. Escono Rodriguez e Vecino, al loro posto Laxalt e Torreira.

55′ Pronto a fare il suo ingresso in campo Diego Laxalt, esterno di proprietà del Genoa.

52′ Suarez si incarica di battere il calcio di punizione: conclusione pericolosa, si rifugia in corner Al-Owais.

50′ Sponda di Cavani per Sanchez, abile a prendersi un fallo sull’arrivo di Al Dossari.

46′ Si riparte.

PRIMO TEMPO

45’+2′ Fine primo tempo.

45′ Assegnati due minuti di recupero.

44′ Arriva il cambio. Fuori Al Jassim, entra Al Moqahwi.

41′ Rimane a terra Al Jassim, accusando un problema muscolare che lo costringerà al cambio.

38′ Al Dossari tenta la conclusione da lontano, palla altissima.

35′ Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, Uruguay alla ricerca del raddoppio.

33′ Cure mediche necessarie per Cavani, rimasto a terra dopo lo scontro con Otayf.

30′ Arabia Saudita vicina al pareggio. Sgroppata di Al-Shahrani sulla fascia sinistra, poi crossa in mezzo trovando l’inserimento di Hatan, ma manda alto.

26′ Squillo di Hatan che rientra sul mancino e fa partire la conclusione da fuori area, respinge Muslera.

24′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Al-Owais esce in presa alta ma manca incredibilmente il pallone. Sul secondo palo c’è appostato Suarez, che si libera abilmente dalla marcatura e deposita in rete il goal del vantaggio!

23′ SUAREZZZ! URUGUAY IN VANTAGGIO!

20′ Ottima trama della Celeste che porta Cavani al cross tagliato, tiene bene la difesa avversaria.

16′ Varela tiene la palla in campo con un guizzo, sulla sfera arriva Suarez che conclude da zona defilata trovando una deviazione, ma l’arbitro non la vede e assegna il rinvio dal fondo.

13′ Buon avvio dell’Arabia Saudita, partita fin’ora molto equilibrata.

10′ Salman fa partire il traversone all’interno dell’area di rigore, blocca Muslera.

6′ Ottima giocata di Hatan, che va via a Vecino che lo atterra, conquistando un buon calcio di punizione.

3′ Subito Uruguay in avanti con la sponda di Rodriguez per Suarez, che carica il mancino al volo ma viene murato dalla difesa avversaria.

1′ Si parte! E’ iniziata Uruguay-Arabia Saudita!

17.00 Tutto pronto alla Rostov Arena, tra poco il fischio d’inizio.

16.50 Squadre nel tunnel, pronte a fare il loro ingresso in campo. In caso di vittoria dell’Uruguay, quest’ultimo sarebbe matematicamente qualificato agli ottavi assieme alla Russia.

16.40 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Tabarez cambia gli esterni rispetto alla gara di apertura contro l’Egitto. De Arrascaeta lascia il posto al Cebolla Rodríguez, Nandez verrà sostituito da Carlos Sanchez, esterno del Monterrey.

16.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Uruguay-Arabia Saudita, match valevole per la seconda giornata del girone A di Russia 2018.

IL TABELLINO

Uruguay (4-4-2): Muslera; Varela, Godin, Gimenez, Caceres; Sanchez(82′ Nandez), Bentancur, Vecino(59′ Torreira), Rodriguez(59′ Laxalt); Cavani, Suarez. A disp. M. Silva, Campaña; Coates, Maxi Pereira, Gastón Silva, Laxalt, De Arrascaeta, Torreira, Urretaviscaya, Nández, Maxi Gómez, Stuani. Allenatore: Tabarez

Arabia Saudita (4-5-1): Al-Owais; Al-Breik, Hawsawi, Al-Bulaihi, Al-Shahrani; Bahbri(75′ Kanno) , Al-Faraj, Otayf, Al-Jassim(44’Al Moqahwi) , Al-Dawsari; Al-Muwallad (78′ Al Sahlawi). A disp. Al Mayouf, Al Mosailem; Al Harbi, Omar Hawsawi, Al Shehri, Al Sahlawi, Al Khaibri, Kanno, Al Khaibari, Al Moqahwi, Assiri, Hawsawi. Allenatore: Pizzi

Reti: 23′ Suarez (U)

Ammonizioni:

Espulsioni:

Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Stadio: Rostov Arena

QUI URUGUAY – Tabarez dovrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo contro l’Egitto e confermare il modulo 4-4-2. Quindi, con Gaslera in porta e difesa composta dalla coppia centrale Gimenez-Godin e da Varela e Caceres ai lati. In mezzo al campo Bentancur e Vecino, con gli esterni che saranno ancora Nandez e De Arrascaeta. Davanti Cavani e Suarez.

QUI ARABIA SAUDITA – Pizzi dovrebbe, invece, cambiare modulo e passare a uno speculare 4-4-2 con Al-Maiouf tra i pali e retroguardia composta da Os.Hawsawi, Om.Hawsawi al centro e da Alburayk e Al-Shahrani sulle fasce. In attacco Al-Shehri, Al-Sahlawi.

Pronostico e quote

Uruguay dato per super favorito. I quotisti Eurobet offrono il segno 1 a 1,15, quelli di Sisal a 1,14.  Il segno X è dato da Eurobet a 8, 50 e da Sisal a 8,15. Tutti concordi per offrire il segno 2 a 20,00.

Diretta tv e streaming: come seguire la partita

Uruguay-Arabia Saudita potrà essere seguita in diretta in chiaro e gratis su Italia 1. Gli abbonati di Mediaset Premium potranno vedere le partita in streaming da Pc, smartphone o tablet su PremiumPlay, app che può essere scaricata gratuitamente.

Saremo pronti a comunicarvi tempestivamente le ultime notizie e le formazioni ufficiali alle ore 16. Poi, a partire dalle ore 17 vi terremo compagnia nell’arco dei novanta minuti, proponendovi tutti gli aggiornamenti minuto per minuto.

Le probabili formazioni

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Varela, Gimenez, Godin, Caceres; Nandez, Vecino, Bentancur, De Arrascaeta; Cavani, Suarez. Commissario Tecnico: Tabarez.

ARABIA SAUDITA (4-4-2): Al-Maiouf; Alburayk, Os.Hawsawi, Om.Hawsawi, Al-Shahrani; Otayf, Al-Dawsari, Al-Faraj, Al-Jassam; Al-Shehri, Al-Sahlawi. Commissario Tecnico: Pizzi.