FLUSHING MEADOWS – Sara Errani e Andrea Vavassori hanno scritto una nuova pagina di storia del tennis italiano: si sono confermati campioni del doppio misto agli US Open 2025, bissando il successo ottenuto nel 2024.
In una finale emozionante a Flushing Meadows, i due azzurri hanno battuto la coppia formata da Iga Swiatek e Casper Ruud con il punteggio di 6-3, 5-7, 10-6. In semifinale avevano superato gli statunitensi Danielle Collins e Christian Harrison.
Durante la premiazione, Vavassori ha dichiarato: “In questi due anni abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Giocare con te è eccezionale”, rivolgendosi a Errani. Lei ha risposto con affetto: “Andrea, sei troppo forte. Con te mi diverto molto”.
Questa vittoria non è solo un trionfo sportivo, ma anche un messaggio forte per dare maggiore visibilità al doppio, spesso trascurato rispetto al singolare. Errani e Vavassori hanno dimostrato che il talento e la sintonia possono portare in alto anche le specialità meno celebrate.
Un successo che profuma di orgoglio italiano e che conferma la coppia come una delle più affiatate e vincenti del circuito.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy