VADO LIGURE – Domenica 11 maggio 2025, alle ore 16.00, allo Stadio Ferruccio Chittolina di Valleggia, il Vado affronterà il Gozzano per i play off del campionato di serie D, girone B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Vado, dopo la vittoria esterna 0-2 sul campo del Derthona FBC 1908 nell’ultima giornata di campionato, ha concluso la regular season al terzo posto a quota sessantacinque punti a pari merito proprio con il prossimo avversario di turno, il Gozzano, frutto di diciannove vittorie, otto pareggi e nove sconfitte. 14 la differenza reti con cinquantuno gol realizzati e trentasette subiti.
Invece il Gozzano, dopo il pareggio interno 1-1 con il Città di Varese nell’ultimo turno della stagione regolare, ha chiuso a quota sessantacinque punti in graduatoria, a pari merito proprio con il Vado, frutto di diciotto vittorie, undici pareggi e sette sconfitte. 18 la differenza reti con cinquantadue gol fatti e trentaquattro subiti. L’incontro sarà diretto da Marco Zini di Udine, che sarà coadiuvato da Alessandro Caricati di Conegliano ed Andrea Colitti di Cinisello Balsamo, il quarto ufficiale sarà Filippo Balducci di Empoli.
VADO: Bellocci, Pisanu (dal 43′ st Prisco), Montesano, Capra (dal 23′ st Picone), Michelucci, Abonckelet (dal 30′ st N’Dianefo), Merkaj, Venneri, Donaggio (dal 37′ st Corengia), Cottarelli (dal 10′ st Troiano), Foglio. A disposizione: Sattanino, Monteverde, Picone, Vita, Mameli, Ndianefo, Corengia, Troiano, Prisco. Allenatore: Boisfer Rodrigue
GOZZANO: Aiolfi, Bianchi, Pennati, Lischetti, Sangiorgio (dal 23′ st Sangiorgio), Ori, Di Giovanni, Salducco (dal 7′ st Pavesi), Carollo, Monteleone, Dalmasso (dal 7′ st Gemelli). A disposizione: Ravarelli, Gemelli, Pavesi, Pigato, Lattari, Fragomeni, Hoxha, Ahayaoui, Areco. Allenatore: Manuel Lunardon
Reti: al 43′ pt Ori (autorete) , al 5′ st Venneri A. (Vado) , al 19′ st Donaggio L. (Vado) , al 31′ st Merkaj O. (Vado) al 21′ st Pavesi M. (Gozzano) .
Recupero: 1′ pt, 5′ st
VADO: Bellocci, Pisanu, Montesano, Capra, Michelucci, Abonckelet, Merkaj, Venneri, Donaggio, Cottarelli, Foglio. A disposizione: Sattanino, Monteverde, Picone, Vita, Mameli, Ndianefo, Corengia, Troiano, Prisco. Allenatore: Boisfer Rodrigue
GOZZANO: Aiolfi, Bianchi, Pennati, Lischetti, Sangiorgio, Ori, Di Giovanni, Salducco, Carollo, Monteleone, Dalmasso. A disposizione: Ravarelli, Gemelli, Pavesi, Pigato, Lattari, Fragomeni, Hoxha, Ahayaoui, Areco. Allenatore: Manuel Lunardon
Rodrigue Boisfer (allenatore Vado): “Sono molto contento, voglio vedere una squadra che giochi a calcio e si sta vedendo tutta la qualità dei ragazzi. Quando succede questo diventa difficile per tutti. Dico alla squadra di divertirsi, come stanno facendo. Il risultato dipende anche da tante altre cose, ma se vai in campo e ti diverti, con questa qualità, le partite si vincono. Abbiamo perso un po’ di punti per strada, però settimana dopo settimana con impegno e grande voglia i ragazzi stanno dimostrando quello che valgono”.
Manuel Lunardon (allenatore Gozzano): “Alleno un gruppo di ragazzi fantastici, che hanno voglia di lavorare e di mettersi in gioco. A Voghera abbiamo fatto una gara strepitosa. Il primo tempo non è stato facile, perché i nostri avversari erano bravi a chiudersi in tanti dietro la linea della palla. Poi, nel finale di primo tempo, abbiamo anche rischiato di subire gol in due occasioni, in cui dovevamo essere più attenti. Ora siamo lì e vogliamo godercela, senza alcun tipo di pressione, ma con la massima serenità e spensieratezza. Giovedì avremo lo scontro diretto col Ligorna, e lo vivremo in totale tranquillità. È bello continuare a sognare, e i ragazzi si sono meritati la possibilità di giocarsi un obiettivo concreto, senza alcun tipo di assillo“.
QUI VADO LIGURE – Rodrigue Boisfer dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Sicca a difesa della porta; Venneri, Monteverde, Montesano e Cottarelli a completare il pacchetto difensivo; Pisanu, Mameli ed Abonckelet in mediana; Donaggio a fare da rifinitore a Capra e Vita.
QUI GOZZANO – Invece Manuel Lunardon dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Aiolfi tra i pali; Italiano, Ori e Di Giovanni a completare la retroguardia; Monteleone, Pennati, Gemelli, Bianchi e Sangiorgio a metà campo; Pavesi e Lischetti in avanti.
VADO (4-3-1-2): Sicca; Venneri, Monteverde, Montesano, Cottarelli; Pisanu, Mameli, Abonckelet; Donaggio; Capra, Vita. Allenatore: Rodrigue Boisfer.
GOZZANO (3-4-1-2): Aiolfi; Italiano, Ori, Di Giovanni; Monteleone, Pennati, Gemelli, Bianchi, Sangiorgio; Pavesi, Lischetti. Allenatore: Manuel Lunardon.
L’incontro Vado-Gozzano, valevole per i play off del campionato Serie D, non sarà visibile in diretta tv e streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy