Risultati calcio live in diretta

Il Barcellona si inceppa a Vallecas: il Rayo rimonta e strappa un punto con cuore e coraggio

Diretta Vallecano-Barcellona di sabato 31 agosto 2025: Yamal illude i blaugrana, Perez firma il pari. Flick rallenta, Real e Athletic in vetta

MADRID – Il Barcellona di Hansi Flick si ferma a Vallecas e lascia due punti pesanti nella corsa al vertice. Dopo un primo tempo dominato e sbloccato da Lamine Yamal su rigore, i blaugrana si fanno raggiungere nella ripresa da un Rayo Vallecano combattivo e ben organizzato. Fran Pérez firma il pari al 67’ e regala ai madrileni un punto prezioso. Il Barça sale a quota 7, ma resta dietro a Real Madrid e Athletic Bilbao, entrambe a punteggio pieno.

Il Barcellona ha mostrato qualità nel palleggio (57% di possesso), ma è mancato nella gestione del vantaggio. Flick ha provato a cambiare l’inerzia con i cambi, ma la squadra è apparsa poco lucida e prevedibile. Yamal è stato il migliore, ma non è bastato. Il Rayo, invece, ha saputo soffrire e colpire. Iñigo Pérez ha letto bene la gara e ha trovato risposte importanti dai subentrati. Un punto che vale oro e conferma la crescita dei madrileni.

Cronaca del match

Il Barcellona parte forte, con il trio Yamal–Olmo–Raphinha che mette in difficoltà la retroguardia del Rayo. Al 40’, l’episodio chiave: fallo in area su Pedri e rigore trasformato con freddezza da Lamine Yamal. Il portiere Batalla, già ammonito per proteste, non può nulla. Il Rayo fatica a uscire dalla pressione, ma tiene botta grazie a Lejeune e Chavarría. Tre gialli per i padroni di casa nel primo tempo, segno di una gara nervosa e intensa.

Nella ripresa, il Rayo cambia volto con l’ingresso di Fran Pérez e Camello. Al 67’, proprio Pérez trova il pari con un diagonale preciso dopo una bella azione sulla destra. Il Barcellona prova a reagire con Rashford e Lewandowski, ma non trova spazi. Koundé viene ammonito per un intervento duro, mentre Flick inserisce anche Martin e Lopez per dare freschezza. Nel finale, il Rayo difende con ordine e sfiora il colpaccio con Camello, ma il risultato non cambia.

Tabellino

VALLECANO: Batalla A., Ratiu A., Luiz Felipe (dal 31′ st Valentin O.), Lejeune F., Chavarria P., de Frutos J. (dal 31′ st Camello S.), Lopez U. (dal 14′ st Perez F.), Ciss P., Garcia A. (dal 45’+3 st Gumbau G.), Palazon I. (dal 45’+2 st Pacha), Diaz P.. A disposizione: Balliu I., Becerra S., Camello S., Cardenas D., Fernandez P., Gumbau G., Nteka R., Pacha, Perez F., Trejo O., Valentin O., Vertrouwd J. Allenatore: Perez I..

BARCELLONA: Garcia J., Kounde J., Garcia E., Christensen A., Balde A. (dal 33′ st Martin G.), de Jong F., Pedri, Yamal L., Olmo D. (dal 17′ st Lopez F.), Raphinha (dal 17′ st Rashford M.), Torres F. (dal 33′ st Lewandowski R.). A disposizione: Araujo R., Casado M., Cubarsi P., Fernandez P., Fernandez T., Kochen D., Lewandowski R., Lopez F., Martin G., Rashford M., Szczesny W., Torrents J. Allenatore: Flick H..

Reti: al 22′ st Perez F. (Vallecano) al 40′ pt Yamal L. (Barcellona) .

Ammonizioni: al 38′ pt Batalla A. (Vallecano), al 38′ pt Trejo O. (Vallecano), al 45′ pt Lopez U. (Vallecano), al 45’+4 st Chavarria P. (Vallecano) al 11′ st Kounde J. (Barcellona).

La presentazione del match

Domenica 31 agosto alle 21:30 si disputerà Vallecano-Barcellona, partita valida per la terza giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà al Campo de Futbol de Vallecas e sarà diretto da Busquets. Le quote vedono nettamente favoriti i Blaugrana, la cui vittoria si trova a 1,45, il pareggio a 5 mentre il successo dei Franjirrojos è quotato 6,50.

Inizio di stagione molto positivo per il Vallecano, capace di conquistare tre vittorie e una sola sconfitta tra campionato e playoff di Conference League. L’unica sconfitta per i Franjirrojos è arrivata contro il Bilbao, per il resto tre vittorie, una sul campo Girona e due contro i bielorussi del Neman nel doppio confronto europeo. La squadra allenata da Perez ha operato poco sul mercato acquistando Batalla, Fran Perez, Gumbau, Luiz Felipe e Mendy mentre ha ceduto Guardiola, Montiel e Raul de Tomas.

Dopo il facile successo all’esordio contro un Maiorca rimasto in dieci a causa dell’espulsione di Muriqi, nello scorso turno il Barcellona ha dovuto soffrire più del previsto per vincere contro il Levante. Sotto due a zero all’intervallo, infatti, i Blaugrana hanno fatto una super rimonta grazie ai gol di Pedri, Ferran Torres e all’autorete di Elgezabal. La formazione guidata da Flick ha acquistato solo Garcia e Rashford mentre sono stati ceduti Ansu Fati, Inigo Martinez, Pablo Torre, Alex Valle e Pau Victor.

I precedenti in casa Levante in campionato sono 22 e il bilancio dice 5 vittorie dei padroni di casa, 7 pareggi e 10 successi degli ospiti.

QUI VALLECANO – Pochi dubbi di formazione per Perez che dovrebbe schierare Batalla tra i pali, in difesa Ratiu, Lejeune, Felipe e Chavarría, in mezzo al campo la coppia composta da Ciss e Lopez, sulla trequarti Palazon, Pedro Diaz  e Garcia alle spalle di De Frutos. Fuori per infortunio Mendy e Mumin mentre non ci sono giocatori in dubbio.

QUI BARCELLONA – Flick dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Garcia tra i pali, in difesa Kounde, Araujo, Cubarsi e Balde, in mezzo al campo la coppia formata da De Jong e Pedri, sulla trequarti Yamal, Olmo e Raphinha a sostegno di Ferran Torres. Indisponibili Bernal, Gavi e Ter Stegen mentre non ci sono giocatori in dubbio.

Le probabili formazioni

VALLECANO (4-2-3-1): Batalla; Ratiu, Lejeune, Felipe, Chavarría; Ciss, Lopez; Palazon, Pedro Diaz, Garcia; De Frutos. Allenatore: Perez

BARCELLONA (4-2-3-1): Garcia; Kounde, Araujo, Cubarsi, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Ferran Torres. Allenatore: Flick

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.

Carmine Polimeni
Condividi
Scritto
Carmine Polimeni

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy