ANAGNI – L’avventura dell’Orvietana in Coppa Italia Serie D si interrompe ai sedicesimi di finale. Al termine di una gara combattuta e ricca di episodi, il Valmontone conquista il passaggio del turno grazie alla rete di Chiarella, arrivata nei primi minuti di gioco. Nonostante le numerose occasioni create, la squadra di Rizzolo non riesce a trovare il gol del pareggio e deve ora concentrarsi sul prossimo impegno di campionato contro il Camaiore.
Partenza sprint per il Valmontone, che dopo due corner trova il vantaggio con Chiarella, bravo a sfruttare una mischia in area. L’Orvietana reagisce subito con Tenkorang, il cui diagonale viene deviato in angolo. I padroni di casa continuano a spingere con Molinari, Carlini e Coulibaly, mentre Marconato sfiora il raddoppio colpendo la traversa di testa. Nel finale di primo tempo, l’Orvietana cresce: Mauro libera Tronci, che serve Caon sotto porta, ma il tiro è impreciso. Ancora Caon e Tenkorang ci provano, ma senza fortuna.
Nella ripresa, Coulibaly è subito pericoloso. Entrano Dida, Simic ed El Hilali per dare nuova linfa al centrocampo. Le proteste biancorosse si accendono per due cadute in area di Caon, ma l’arbitro non concede nulla. Simic sfiora il pari con una bella azione personale, ma il suo tiro si trasforma in un corner. Il Valmontone si chiude con sei uomini in difesa e sfiora il raddoppio con Di Nezza nel finale.
VALMONTONE (4-2-3-1): Civello; Di Nezza, Valentini, Molinari, Mariani; Marconato (dal 27’ t Favo), Gallo; Coulibaly (dal 35’ st Makhiylovskiv), Carlini (dal 38’ st Baio), Di Marco (dal 27’ st Polletta); Chiarella (dal 32’ st Roberti). A disposizione: Tisato, Virdis, Ercoli, Conte. Allenatore: Tiozzo.
ORVIETANA (4-3-3): Formiconi; Savshak, Bieto (dal 21’ st Paletta), Ricci, Mauro; Marchegiani (dal 28’ st El Hilali), Herrera (dal 16’ st Dida), Esposito (dal 16’ st Simic); Tenkorang, Caon, Tronci (dal 21’ st Barbini). A disposizione: Porta, Berardi, Ciavaglia, Pepe. Allenatore: Rizzolo.
Reti: al 4′ pt Chiarella
Ammonizioni: Di Nezza, Chiarella, Marconato (V); Esposito, Caon, Mauro (O)
Espulsioni: dalla panchina Virdis (V) e il preparatore atletico del Valmontone
Recupero: 2′ pt, 5′ st
VALMONTONE: 1 Civello (07), 2 Di Nezza (3), 6 Valentini, 27 Molinari, 20 Mariani, 4 Gallo, 30 Marconato, 75 Coulibaly, 10 Carlini, 19 Di Marco (06), 32 Chiarella. A disposizione: 12 Trieste (07), 5 Mikhaylovskiy, 3 Virdis, 23 Ercoli (06), 33 Conte (06), 71 Bailo (06), 8 Favo, 21 Polletta (05), 9 Roberti. Allenatore: Luca Tiozzo
ORVIETANA: in aggiornamento
Mercoledì 22 ottobre 2025 , alle ore 14:30 riflettori puntati su Valmontone – Orvietana , match valido per la Coppa Italia Serie D – 1/16 finale . Sarà Stefano Selva di Alghero il fischietto che arbitrerà l’incontro in programma allo Stadio Comunale “Roberto Del Bianco” di Anagni . Sarà coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Tallarico di Ercolano e Igino Carrozza di Battipaglia . Pronostico a favore del Valmontone con i bookmakers che quotano questo successo a 2.10 mentre il pareggio è dato a 2.80 e la sconfitta a 3.50.
Il Valmontone , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte; ha realizzato 7 gol e subiti 7 . Nel primo turno di Coppa ha liquidato 1-0 in trasferta il Follonica Gavorrano . In campionato invece arriva da due ko consecutivi con Trastevere in casa per 3-1 e nella trasferta con la Scafatese per 4-1 . Il bilancio dell’Orvietana é invece di 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5; 9 reti fatte e 3 subite. Arriva a questa sfida dopo aver superato ai 32esimi il Siena per 2-0 . In campionato ha subito la sconfitta casalinga con il Grosseto dopo l’exploit per 4-0 in casa del Montevarchi .
La vincente affronterà quella del derby marchigiano Ancona-Atletico Ascoli, si gioca nei 90 minuti con calci di rigore in caso di parità.
VALMONTONE (4-2-3-1): Yimga; Conte, Molinari, Makhiylovskiy, Virdis; Favo, Marconato; Di Marco, Carlini, Coulibaly; Roberti. Allenatore: Luca Tiozzo
Il match Valmontone – Orvietana , valido per la Coppa Italia Serie D – 1/16 finale , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su . Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 14:30 , con la consueta diretta testuale.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy