Serie B – Il Venezia asfalta il Palermo: 3-0 al Penzo

1067

Venezia Palermo cronaca diretta risultato tempo reale

La squadra di Inzaghi, nell’anticipo della trentottesima giornata di Serie B, batte i siciliani grazie ai gol di Suciu, Stulac e Andelkovic.

VENEZIA – Nel primo anticipo della trentottesima giornata del campionato di Serie B il Venezia schianta il Palermo 3-0 e torna in corsa per il secondo posto. Successo più che meritato per la compagine lagunare che archivia la pratica nel primo tempo grazie ai gol, segnati nel giro di sei minuti l’uno dall’altro, di Suciu e Stulac. Nella ripresa la squadra di Tedino abbozza una reazione ma ci pensa l’ex Andelkovic a chiudere i conti. Con questo successo la squadra di Inzaghi sale a 60 punti mentre i rosa-nero restano a quota 63.

La cronaca della partita

VENEZIA-PALERMO IN DIRETTA

Termina con il risultato di 3-0 l’anticipo della 38esima giornata di Serie B tra Venezia e Palermo. Supremazia totale degli uomini di Inzaghi nella prima frazione, che nel giro di cinque minuti vanno sul 2-0 grazie alle conclusioni dalla distanza di Stulac e Suciu. Nella ripresa si sveglia il Palermo, ma è ancora il Venezia ad andare in goal con la firma di Andelkovic, ex della sfida. Brutta frenata per la squadra di Tedino nella corsa alla Serie A, sognano i tifosi veneti alla terza vittoria consecutiva.

SECONDO TEMPO

90’+3′ Triplice fischio!

90’+2′ Palo di Trajkovski! Confusione in area di rigore, arriva Trajkovski che conclude ma viene fermato dal legno.

90′ Assegnati tre minuti di recupero.

87′ Continua ad attaccare il Palermo quando manca poco al fischio finale.

84′ Termina i cambi anche Inzaghi. Fuori un acciaccato Domizzi, entra Cernuto.

83′ Non ce la fa il centrocampista rosanero. Esce Jajalo, entra Fiordilino.

81′ Rimane a terra Jajalo, che prende una botta e si accascia al suolo.

79′ Secondo cambio anche per i padroni di casa. Fuori Litteri, dentro Zigoni.

76′ Secondo cambio per Tedino, che inserisce Murawski al posto di uno spento Gnahorè.

73′ Break di Falzerano che scatta sulla fascia, poi rientra sul mancino e fa partire la conclusione, ma si perde sopra la traversa.

71′ Primo cambio per i padroni di casa. Entra Geijo, esce Marsura.

67′ Colpo di grazia della squadra di Filippo Inzaghi nel miglior momento dei suoi avversari.

64′ Goal dell’ex per il centrale del Venezia! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, complice l’incertezza di Pomini che rimane tra i pali, la sfera arriva ad Andelkovic che sigla il goal dell’ex con un tocco ravvicinato.

64′ ANDELKOVIC! 3-0 VENEZIA!

61′ Salva tutto Audero! Cross perfetto di Rispoli che trova La Gumina in area di rigore, abile a controllare la sfera ma, al momento della conclusione, viene fermato da un’ottima uscita di Audero!

60′ Moreo controlla la sfera, si gira e calcia ma La Gumina devia la sfera e la rende innocua per Audero.

58′ Attende nella propria metà campo il Venezia, che prova a sfruttare le ripartenze.

56′ Batti e ribatti nell’area dei padroni di casa, la sfera arriva a Trajkovski che conclude ma debolmente.

53′ I siciliani sono entrati con un piglio decisamente diverso in questa ripresa.

51′ Palermo vicino a riaprire il match con la conclusione di Jajalo che, complice una deviazione di Moreo, sorvola la traversa per questione di centimetri!

49′ Arriva ora il primo cambio per Tedino. Fuori Accardi, dentro Moreo; Tedino passa alla difesa a quattro in quello che pare un 4-3-1-2.

48′ Una novità tattica, invece, tra le fila dei rosanero. Gnahorè infatti è passato accanto a Trajkovski sulla trequarti, passando dall’iniziale 3-5-2 al 3-4-2-1.

47′ Nessun cambio nel corso dell’intervallo, in campo gli stessi ventidue del primo tempo.

46′ Si riparte!

PRIMO TEMPO

45′ Duplice fischio! Termina senza recupero la prima frazione di gioco.

43′ Trajkovski vicino al goal del 2-1! Il macedone riceve palla in area di rigore e conclude verso Audero, ma il portiere di proprietà della Juventus si fa trovare pronto e raccoglie la sfera.

41′ Continuano a non trovare spazi i rosanero, probabile un innesto dalla panchina nel corso dell’intervallo.

38′ Prova l’incursione in area La Gumina, che perde palla e successivamente commette fallo su Domizzi.

35′ Dieci minuti più eventuale recupero alla chiusura del primo tempo.

32′ La manovra offensiva del Palermo sta soffrendo l’assenza di Coronado, divenuto il fulcro del gioco della squadra di Tedino.

29′ Prima vera occasione per i rosanero con l’iniziativa di Trajkovski, che da appena fuori l’area di rigore cerca il tiro a giro, ma esce di poco sul fondo.

26′ Un’altra occasione colossale per i padroni di casa! Ripartenza del Venezia con Garafalo che crossa in mezzo per l’inserimento di Bruscagin, abile a coordinarsi e a concludere con una sorta di sforbiciata che accarezza il palo alla destra di Pomini!

25′ Il Palermo mantiene il possesso palla, ma che si rivela sterile. Si difendono con ordine gli uomini di Inzaghi.

23′ Venezia ad un passo dal 3-0 con il colpo di testa di Litteri, lasciato libero di colpire in area di rigore. La conclusione, però, si perde sul fondo.

20′ Segnali di vita del Palermo con la conclusione dalla distanza di Jajalo, che viene deviata in calcio d’angolo.

19′ Palo di Litteri! Disattenzione colossale della difesa siciliana che regala il pallone a Marsura, abile a servire Litteri che conclude ma viene fermato dal palo!

16′ Altro goal fantastico degli uomini di Inzaghi, ancora una volta dalla distanza! Stulac raccoglie palla dalla trequarti e fa partire il destro che non da scampo a Pomini! 2-0 Venezia!

16′ STULAAAAC! RADDOPPIA IL VENEZIA!

13′ Non si fa attendere la risposta dei rosanero con il suggerimento di Struna a cercare La Gumina, ma il passaggio è impreciso e viene recuperato dai padroni di casa.

11′ Goal stupendo dell’ex Pordenone! Il numero 18 riceve palla e arriva al limite dell’area, da dove fa partire un mancino che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali!

11′ SUCIUUUU! VANTAGGIO VENEZIA!

9′ Ritmi bassi al Penzo di Venezia. Il Venezia mantiene il pallino del gioco.

6′ Ancora un’altra conclusione dalla distanza per i rosanero con Rispoli, ma neanche lui c’entra lo specchio della porta.

3′ Ci prova subito Trajkovski dalla distanza, ma ne esce un tiro debole ed impreciso che finisce direttamente sul fondo.

1′ Si parte!

18.50 Tra poco il fischio d’inizio di Venezia-Palermo!

18.40 Modulo speculare per Tedino, che dovrà fare a meno di due dei suoi uomini chiave, ovvero gli infortunati Coronado e Nestorovski. Pronti dal 1′ Trajkovski e La Gumina.

18.30 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Inzaghi opta per il 3-5-2 con il tandem offensivo composto da Marsura e Litteri.

18.20 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Palermo, match valido per la 38esima giornata di Serie B.

IL TABELLINO

VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi(84′ Cernuto); Bruscagin, Falzerano, Stulac, Suciu, Garofalo; Litteri(79′ Zigoni), Marsura(71′ Geijo). A disp. Vicario, Russo, Del Grosso, Cernuto, Zampano, Bentivoglio, Firenze, Rossi, Soligo, Fabiano, Geijo, Zigoni. Allenatore: Inzaghi

PALERMO (3-5-2): Pomini; Accardi(49′ Moreo), Struna, Rajkovic; Rispoli, Gnahorè(76′ Murawski), Jajalo(83′ Fiordilino), Chochev, Aleesami; Trajkovski, La Gumina. A disp. Maniero, Posavec, Dawidowicz, Fiore, Ingegneri, Rolando, Fiordilino, Murawski, Santoro, Moreo. Allenatore: Tedino

Reti: 11′ Suciu, 16′ Stulac, 64′ Andelkovic (V)

Ammonizioni:

Espulsioni:

Recupero: 0′ pt, 3′ st.

Stadio: Penzo

QUI VENEZIA – Inzaghi dovrebbe cambiare pochissimo rispetto alla sfida vinta in casa del Novara quindi 3-5-2 con Audero tra i pali, pacchetto difensivo composto da Modolo, Domizzi e Bruscagin. A centrocampo Bentivoglio in cabina di regia con Falzerano e Cernuto mezze ali mentre sulle corsie esterne Fabiano e Del Grosso. In attacco tandem offensivo composto da Gejio e Marsura.

QUI PALERMO – Assenza pesante per Tedino che dovrà fare a meno di Igor Coronado, squalificato. La sua squadra dovrebbe scendere in campo col classico 3-5-1-1 con Pomini in porta, terzetto difensivo composto da Accardi, Struna e Rajkovic. A centrocampo Chochev in regia con Murawski e Jajalo mezze ali mentre sulle corsie esterne Rispoli e Aleesami. In attacco Trajkosvki a supporto di La Gumina.

Le probabili formazioni

VENEZIA (3-5-2): Audero; Modolo, Domizzi, Bruscagin, Del Grosso, Falzerano, Bentivoglio, Cernuto, Fabiano, Marsura, Gejio. Allenatore: Inzaghi

PALERMO (3-5-1-1): Pomini; Accardi, Struna, Rajkovic, Rispoli, Jajalo, Chochev, Murawski, Aleesami, Trajkovski, La Gumina. Allenatore: Tedino