VENEZIA – Sabato 31 gennaio, alle ore 15, allo Stadio “Pier Luigi Penzo”, il Venezia ospiterà la Carrarese nella gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Il Venezia arriva alla sfida con numeri da grande protagonista del campionato. Dopo 21 giornate, la squadra lagunare occupa il secondo posto in classifica con 44 punti, frutto di tredici vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Impressionante il dato offensivo: 42 gol segnati e appena 18 subiti. Al “Penzo”, poi, il Venezia è una vera corazzata: nove vittorie in dieci gare interne, miglior rendimento casalingo della Serie B,. L’ultimo successo, il 5-2 sul Mantova in trasferta, conferma lo stato di forma della squadra.
La Carrarese, dal canto suo, si presenta al match in piena corsa playoff. I toscani occupano il nono posto con 29 punti, frutto di sette vittorie, otto pareggi e sei sconfitte, con un bilancio reti in perfetto equilibrio: 30 gol fatti e 30 subiti. Fuori casa il rendimento è più altalenante: undicesimo posto nella classifica esterna, con due vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. L’ultima uscita, però, ha dato fiducia: un convincente 3-0 all’Empoli davanti al pubblico del “Dei Marmi”.
Il precedente stagionale sorride alla Carrarese: all’andata, lo scorso 25 ottobre, i gialloblù si imposero per 3-2.
A dirigere la gara sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, coadiuvata dagli assistenti Palermo e Niedda. Quarto ufficiale Calzavara, mentre al VAR opererà Di Paolo, con Perenzoni all’AVAR.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI VENEZIA-CARRARESE]
Portieri: Matteo Grandi, Stefano Minelli, Filip Stankovic.
Difensori: Bartol Franjic, Antoine Hainaut, Ridgeciano Haps, Seid Korac, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Ahmed Sidibé, Michael Svoboda, Michael Venturi.
Centrocampisti: Emil Bohinen, Gianluca Busio, Mattia Compagnon, Matteo Dagasso, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Marko Farji, Nunzio Lella, Kike Perez, Alessandro Pietrelli.
Attaccanti: Andrea Adorante, Antonio Casas, John Yeboah.
COME ARRIVA IL VENEZIA – Il Venezia dovrebbe presentarsi con Stankovic tra i pali, protetto dal terzetto difensivo formato da Schingtienne, Svoboda e Franjic. Sulle fasce agiranno Hainaut e Sagrado. In mezzo al campo, Stroppa dovrebbe affidarsi alla qualità di Kike Perez, alla regia di Busio e a Doumbia.Davanti, confermata la coppia Yeboah–Adorante.
COME ARRIVA LA CARRARESE – La Carrarese di Antonio Calabro risponde con un undici altrettanto compatto. In porta ci sarà Bleve, mentre la linea difensiva sarà composta da Calabrese, Illanes e Imperiale. Sulle corsie laterali spazio a Zanon e Belloni mentre il cuore del centrocampo sarà affidato a Zuelli, Schiavi e Hasa. In attacco, la Carrarese dovrebbe puntare su Rubino e Abiuso.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Franjic; Hainaut, Kike Perez, Busio, Doumbia, Sagrado; Yeboah, Adorante. Allenatore: Stroppa
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Calabrese, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Hasa, Belloni; Rubino, Abiuso. Allenatore: Calabro
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy