VIBO VALENTIA – Domenica 4 Ottobre, alle ore 15:00, allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, andrà in scena Vibonese-Digiesse PraiaTortora, match valido per la sesta giornata del Campionato di Serie D 2026/2027, Girone I. Nelle prime cinque giornate, la compagine allenata da mister Salvatore Viscardi ha conquistato una posizione di alta classifica mantenendo inviolata la voce sconfitte. Un percorso brillante che conferma la forza di un collettivo capace di adattarsi subito al cambio di categoria.
La Vibonese ha costruito un organico di livello, la campagna acquisti ha visto la formazione rossoblù protagonista, pronta a duellare con le big nazionali per alcuni tra i calciatori più desiderati. I risultati hanno confermato la bontà del lavoro effettuato e adesso il gruppo allenato da Marra prova a puntare ancora più in alto. Le basi ci sono tutte, anche se è presto per pronosticare qualsiasi posizione finale,
Chi, invece, ha sorpreso più di tutti è il Digiesse PraiaTortora, la neopromossa dall’Eccellenza calabrese si è subito imposta in questo avvio di campionato. Testa bassa, umiltà e lavoro hanno permesso agli uomini di Viscardi di essere tra le prime della classe. L’obiettivo resta la salvezza, considerate le premesse, potrebbe arrivare prima del previsto.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI VIBONESE-DIGIESSE PRAIATORTORA]
A dirigere la gara sarà Giovanni Moro di Novi Ligure, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Ruocco di Brescia e Antonio Masciello di Ravenna.
COME ARRIVA LA VIBONESE – La Vibonese di Marra si schiera con il 3-5-2: tra i pali c’è L. De Simone; linea difensiva composta da S. Cess, V. D’Onofrio e N. D’Agata; a centrocampo agiscono M. Cerutti, F. Bertolo, G. Semenzin, R. Simpson Bitata e B. Cosendey; in attacco la coppia S. Ledesma–A. Marsico guida la fase offensiva.
COME ARRIVA LA DIGIESSE PRAIATORTORA – La Digiesse Praiatortora di Viscardi risponde con il 4-3-3: tra i pali c’è D. Romagnoli; linea difensiva composta da M. Candelma, I. Sacko Camara, M. Vasconcellos e G. Pantano; a centrocampo agiscono M. Musumeci, J. Heredia e I. Liano Gutierrez; in attacco il tridente E. Franchi–F. Bustos Glavas–C. Francisco guida la fase offensiva.
VIBONESE(3-5-2): L. De Simone, S. Cess, V. D’Onofrio, N. D’Agata, M. Cerutti, F. Bertolo, G. Semenzin, R. Simpson Bitata, B. Cosendey, S. Ledesma, A. Marsico. Allenatore: Marra.
DIGIESSE PRAIATORTORA (4-3-3): D. Romagnoli, M. Candelma, I. Sacko Camara, M. Vasconcellos, G. Pantano, M. Musumeci, J. Heredia, I. Liano Gutierrez, E. Franchi, F. Bustos Glavas, C. Francisco. Allenatore: Viscardi.
La gara, Vibonese-Digiesse PraiaTortora, valido per la sesta giornata del Campionato di Serie D 2026/2027 Girone I, non è prevista una diretta televisiva o streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy