VIBO VALENTIA – La Nissa firma un colpo pesantissimo in trasferta e supera la Vibonese 1-0 grazie al gol di De Felice nel finale di primo tempo. I rossoblù provano a reagire nella ripresa, ma la formazione di Di Gaetano difende con ordine e porta a casa tre punti preziosi.
VIBONESE: Marano; Sportolaro (dal 34’ st Loza), Brunetti, Caiazza, Keita; Catasus (dal 29’ st Dick), Di Gilio, Balla; Carnevale, Azzara (dal 1’ st Coulibaly), Sasanelli. A disposizione: Del Bello, Marrale, De Salvo, Santoro, Ciprio, Loza, Coulibaly, Marramao, Dick. Allenatore: Antonello Capodicasa
NISSA: Castelnuovo; Lanza, Rapisarda, Cusumano (dal 24’ st Megna), Tamajo; Cittadino (dal 45’ st Provenzano), Rotulo (dal 34’ st Kragl), Palermo; De Felice (dal 20’ pt Alagna), Sarao (dal 20’ st Terranova), Bruno. A disposizione: Dregan, Mondello, Alagna, Provenzano, Terranova, Kragl, Bontà, Napolitano, Megna. Allenatore: Francesco Di Gaetano
Reti: al 42′ pt De Felice
Ammonizioni: Catasus, Sasanelli, Cittadino, Cusumano, Palermo
Recupero: 1’ pt; 5’ st
A dirigere la gara sarà Matteo Santinelli di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Ruocco di Brescia e Marco Tonti di Brescia.
Domenica 8 febbraio, alle ore 14:30, allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, andrà in scena Vibonese-Nissa, match valido per la ventitreesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone I. Prende il via la ventitreesima giornata di Serie D: tra le partite più interessanti del Girone I c’è sicuramente la sfida tra Vibonese e Nissa. Due squadre attrezzate e di livello ancora in corsa per i propri obiettivi stagionali.
La Vibonese, dopo un campionato al di sotto delle aspettative, deve riuscire ad ottenere il maggior numero di punti possibile per non correre il rischio dei playout. I calabresi, inoltre, potrebbero guadagnare qualche posizione di classifica. La Vibonese arriva alla sfida in seguito ad un periodo altalenante in cui la squadra non è ancora riuscita a trovare continuità. Solo cinque punti nelle ultime sei giornate per i calabresi che vogliono invertire questo trend.
La Nissa, invece, arriva alla sfida da due vittorie consecutive che hanno rilanciato la squadra in classifica. Dopo un inizio di ritorno complicato, i giallorossi sono tornati in corsa per la promozione e possono sognare in grande. In vista dell’incontro Nissa – Ragusa, in programma domenica 1 febbraio 2026 ore 15 presso lo stadio “Marco Tomaselli” la Prefettura di Caltanissetta ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Ragusa.
COME ARRIVA LA VIBONESE – La Vibonese di Capodicasa si schiera con il 4-3-3: tra i pali c’è Del Bello; davanti a lui la linea difensiva è composta da Dick, Brunetti, Caiazza e Montenet, chiamati a garantire solidità e attenzione. A centrocampo agiscono Keita, De Salvo e Di Gilio, incaricati di dare equilibrio, ritmo e qualità alla manovra. In avanti il tridente Balla, Sasanelli e Coulibaly ha il compito di allargare il gioco, attaccare la profondità e finalizzare le azioni offensive.
COME ARRIVA LA NISSA – La Nissa di Di Gaetano scende in campo con il 3-4-2-1: tra i pali c’è Castelnuovo; davanti a lui la linea difensiva a tre è composta da Lanza, Marino e Silvestri, chiamati a garantire solidità e copertura. A centrocampo agiscono Fascetta, Terranova, Palermo e Provenzano, incaricati di dare equilibrio, corsa e supporto sulle corsie. Alle spalle dell’unica punta operano Rotulo e Alagna, liberi di muoversi tra le linee e rifinire la manovra. In avanti De Felice ha il compito di guidare l’attacco e finalizzare le occasioni offensive.
VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Dick, Brunetti, Caiazza, Montenet; Keita, De Salvo, Di Gilio; Balla, Sasanelli, Coulibaly. Allenatore: Capodicasa.
NISSA (3-4-2-1): Castelnuovo; Lanza, Marino, Silvestri, Fascetta; Terranova, Palermo, Provenzano, Rotulo; Alagna, De Felice.Allenatore: Di Gaetano.
La gara, Vibonese-Nissa, valida per la ventitreesima giornata di Serie D, girone I, non sarà trasmessa in diretta televisiva e in streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy