VIBO VALENTIA – La Vibonese apre la stagione 2025/26 con una vittoria convincente e carica di entusiasmo. Al “Luigi Razza”, i rossoblù superano il Paternò 2-1, mostrando subito personalità, ritmo e qualità. Il nuovo corso targato Cammarata e guidato da mister Esposito parte col piede giusto, con una squadra profondamente rinnovata e già capace di entusiasmare il pubblico di casa.
Il match si sblocca dopo appena 15 secondi: Balla riceve in area e con un tocco potente batte Branduani per l’1-0. La Vibonese domina il possesso e sfiora il raddoppio più volte, ancora con Balla e poi con Hernandez, il cui colpo di testa viene deviato sulla traversa. Carnovale manca il tap-in, e poco dopo Gachangi prova a sorprendere Ferilli, che risponde presente.
Il Paternò prova a cambiare volto con gli ingressi di Golfo e Ambrogio, ma la Vibonese resta padrona del campo. Al 54’, Keita serve un cross perfetto per Musy, che di testa firma il 2-0. Marsico sfiora il tris, ma nel finale D’Aloia accorcia le distanze con una punizione velenosa. Nonostante il brivido, i rossoblù gestiscono il vantaggio e portano a casa i primi tre punti stagionali.
VIBONESE: Ferilli; Keita (dal 39’ st Chrysovergis), Dicorato, Galizia (dal 33’ st Marani), Caiazza; Di Gilio (dal 46’ st Castillo), Carnevale (dal 17’ st Marsico), Bucolo, Bonotto; Balla, Musy (dal 33’ st Maya). A disposizione: Marano, Selemby, De Salvo, Mangiaracina. Allenatore: Esposito
PATERNO’: Branduani; Virgillito, Satta (dal 41’ st Di Fazio), Marchetti (dal 33’ st Camara), Koffi; D’Aloia, Lucca, Malo; Boulihaia, Kovassi (dal 1’ st Golfo), Gachangi (dal 1’ st Ambrogio). A disposizione: Lucatelli, Ursino, Fernandez, Pedra, Rizza. Allenatore: Corapi
Reti: al 1′ pt Balla B. (Vibonese) , al 14′ st Musy M. (Vibonese) al 42′ st D’Aloia M. (Paternò) .
Ammonizioni: Ferilli, Balla, Boulihaia, Marchetti, Di Fazio
Recupero: 3′ pt, 4′ st
VIBONESE: Ferilli, Dicorato, Musy, Di Gilio, Balla, Carnevale, Bucolo, Keita, Galizia, Caiazza, Bonotto
PATERNO’: Branduani; Virgillito, Satta, Marchetti, Koffi; D’Aloia, Lucca, Malo; Boulihaia, Kovassi, Gachangi
Il fischietto Gabriele Iorfida della Sezione di Collegno dirigerà questo incontro. Sarà coadiuvato dal primo assistente Luca Arcella proveniente da Frattamaggiore, mentre il secondo assistente sarà Vincenzo Tallarico appartenente alla Sezione di Ercolano.
Domenica 7 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Luigi Razza, andrà in scena Vibonese-Paternò, match valido per la terza giornata del Girone I del campionato di Serie D. Entrambe le squadre si presentano con obiettivi ambiziosi: la Vibonese, reduce da una salvezza sofferta nella scorsa stagione, punta a consolidare la propria posizione, mentre il Paternò, con un organico rinnovato, mira a migliorare la propria classifica. Storicamente, gli incontri tra queste due squadre sono stati equilibrati, con due vittorie per il Paternò, due pareggi e una vittoria per la Vibonese. In questo contesto, la partita si preannuncia equilibrata, con entrambe le squadre determinate a iniziare la stagione con una vittoria. Il risultato di questo incontro potrebbe fornire indicazioni importanti sul potenziale di entrambe le formazioni per la stagione a venire.
VIBONESE (5-3-2): Ferilli; Bonotto, Galizia, Caiazza, Dicorato; Keita, Bucolo, Balla; Di Gilio, Hernandez, Marsico. Allenatore: Giuseppe Esposito.
PATERNO’: non disponibili
Non sarà possibile seguire la partita tra Vibonese e Paternò in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy