Vicenza – Alessandria 1-0: decide una rete di Pellegrini nella ripresa

1144

Vicenza Alessandria cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Vicenza-Alessandria di Venerdì 22 dicembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 19° giornata del Gruppo A di Serie C

VICENZA – Venerdì 22 dicembre, lo stadio comunale Romeo Menti ospiterà la partita VicenzaAlessandria, valevole per la diciannovesima giornata del Gruppo A di Serie C. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.45. Classifica alla mano, quella per il Vicenza sembrerebbe essere una partita agevole contro l’Alessandria. I veneti padroni di casa si ritrovano infatti ottavi con 26 punti, mentre la squadra piemontese penultima con 13 punti in classifica. Tuttavia i due pareggi ottenuti hanno portato una ventata di entusiasmo e di autostima in casa dell’Alessandria.

Il Vicenza invece è reduce da due sconfitte consecutive, che hanno portato all’esonero del tecnico Aimo Diana. La partita si preannuncia perciò più imprevedibile del previsto e potrebbe finire con il risultato di parità, che la maggior parte dei bookmakers quota alla cifra di 3.80. Andando poi contro il pronostico della maggior parte delle ricevitorie che affrontano la sfida con cautela, è possibile pronosticare anche il risultato di entrambe le squadre a segno che viene quotato alla cifra di 2.40.

Il fischietto Marco Emmanuele della sezione di Pisa dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo stadio comunale Romeo Menti. Sarà coadiuvato dagli assistenti Glauco Zanellati di Seregno e Francesco Festa di Barletta, mentre il Quarto Ufficiale sarà Davide Cerea di Bergamo.

Tabellino

L.R. VICENZA: Confente A., Ierardi M., Golemic V., Laezza G. (dal 4′ st Valietti F.), De Col F., Cavion M., Proia F. (dal 31′ st Tronchin S.), Ronaldo (dal 42′ st Jimenez K.), Costa F. (dal 43′ st Sandon T.), Pellegrini J. (dal 42′ st Rossi F.), Ferrari F.. A disposizione: Brzan R., Siviero L., De Maio S., Fantoni N., Lattanzio A., Talarico R.

ALESSANDRIA: Liverani L., Rota A., Ercolani L., Gega E., Vaughn C., Sepe A. (dal 39′ st Mame Ass N.), Mastalli A., Pellitteri A., Rossi E. (dal 33′ st Parrinello T.), Pellegrini L. (dal 21′ st Anatriello G.), Siafa O.. A disposizione: Piana E., Rimbu C. Bello B., De Ponti O., Gueli D., Molinaro S.,  Volpe M.

Reti: al 16′ st Pellegrini J. (L.R. Vicenza) .

Ammonizioni: al 34′ pt Ronaldo (L.R. Vicenza), al 13′ st Golemic V. (L.R. Vicenza) al 10′ st Pellegrini L. (Alessandria).

Presentazione del match

QUI VICENZA – Dopo aver esonerato l’allenatore Aimo tecnico Diana, il Vicenza dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Massolo tra i pali e con Laezza, Laezza, De Maio e Greco pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Ronaldo, Rossi, Tronchin, mentre davanti Jimenez ad inventare per le due punte Della Morte e Ferrari.

QUI ALESSANDRIA – Il tecnico Sergio Pirozzi dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Liverani tra i pali; Ciancio, Ercolani e Gega a completare il reparto arretrato; Pellegrini, Sepe, Nichetti, Mastalli e Rossi a metà campo; Anatriello e Siafà in avanti.

Probabili formazioni di Vicenza – Alessandria

VICENZA (4-3-1-2): Massolo; De Col, Laezza, De Maio, Greco; Ronaldo, Rossi, Tronchin; Jimenez; Della Morte, Ferrari. Allenatore: Stefano Vecchi

ALESSANDRIA (3-5-2): Liverani; Ciancio, Ercolani, Gega; Pellegrini, Sepe, Nichetti, Mastalli, Rossi; Anatriello, Siafà. Allenatore: Sergio Pirozzi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Vicenza e Alessandria sarà trasmessa su Sky Sport (canale 254)

A cura di Gabriele Caruso