L.R. Vicenza – Taranto 0-0: ai biancorossi basta il pari

113

Vicenza Taranto cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita L.R. Vicenza – Taranto di Sabato 18 maggio 2024 in diretta: finisce senza reti al Menti con l’1-0 dell’andata decisivo per il passaggio del turno

VICENZA – Sabato 18 maggio, alle ore 20.30, il L.R. Vicenza ospiterà il Taranto allo Stadio “Romeo Menti” per il ritorno del primo turno nazionale dei playoff di Serie C. La gara di andata, martedì scorso, si é chiusa sul risultato di 0-1 in favore dei veneti, ai quali ora, per qualificarsi al secondo turno, basterà sia pareggiare sia perdere con una rete di differenza. I pugliesi, invece, dovranno vincere con due gol di scarto.

Questo anche perché il Vicenza, in virtù del la terza posizione nel Girone A alle spalle di Mantova e Padova, é anche testa di serie. Il Taranto, invece, arrivato quinto nel Girone C, ha raggiunto la fase nazionale dei playoff grazie a due pareggi per 0-0 arrivati contro Latina e Picerno. Visto il miglior piazzamento nella regular season, i due pareggi hanno, infatti, permesso ai pugliesi di passare i due turni preliminari. Nelle ultime cinque sfide il Vicenza ha collezionato quattro vittorie e un pareggio. Il Taranto, invece, ha vinto due volte, pareggiato altrettante e perso la gara di andata.

A dirigere il match sarà Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Giorgio Ravera di Lodi. Quarto Ufficiale Domenico Mirabella di Napoli.

Tabellino

L.R. VICENZA: Confente A., Golemic V., Cuomo G., Laezza G., De Col F., Greco J. (dal 33′ st Pellegrini J.), Ronaldo, Cavion M. (dal 14′ st Tronchin S.), Costa F., Della Morte M. (dal 43′ st Talarico R.), Ferrari F. (dal 43′ st Delle Monache M.). A disposizione: Gallo E., Massolo S., Busato G., Fantoni N., Lattanzio A., Mogentale T., Rossi F., Sandon T.

TARANTO: Vannucchi G., Luciani A., Miceli M., Riggio C., Mastromonaco G. (dal 31′ st Valietti F.), Calvano S. (dal 1′ st Matera A.), Zonta L., Ferrara A., Orlando F. (dal 20′ st Fabbro M.), De Marchi M. (dal 1′ st Simeri S.), Bifulco A. (dal 1′ st Kanoute M.). A disposizione: Loliva A., Capone F., Enrici P., Fiorani M., Ladinetti R., (Portiere), Panico C., Papaserio G., Travaglini C.

Reti:

Ammonizioni: al 16′ st Kanoute M. (Taranto), al 44′ st Matera A. (Taranto), al 45’+5 st Simeri S. (Taranto).

Presentazione del match

COME ARRIVA IL VICENZA  – Vecchi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Confente in porta e con una difesa a tre formata da Cuomo, Golemic e Laezza. In mezzo al campo Tronchin e Ronaldo mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire De Col e Costa. Tra le linee Della Morte, di supporto alla coppia di attacco composta da Ferrari e Greco.

COME ARRIVA IL TARANTO – Capuano dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-3 con Vannucchi tra i pali e con Luciani, Miceli e Enrici pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Zonta e Calvano mentre Valietti e Ferrara dovrebbero ultimare la linea di centrocampo.Tridente offensivo composto da Kanouté, Fabbro e Bifulco.

Probabili formazioni di L.R. Vicenza – Taranto

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Laezza; De Col, Tronchin, Ronaldo, Costa; Della Morte; Ferrari, Greco. Allenatore: Vecchi.

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici; Valietti, Zonta, Calvano, Ferrara; Kanoutè, Fabbro, Bifulco. Allenatore: Capuano.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • in chiaro su Rai Sport
  • su Sky Sport al canale 253.
  • in streaming su RaiPlay. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.