Viessmann e il Bayern Monaco FC estendono la loro partnership

28

viessmann partnership bayern monaco

Globale sensibilizzazione circa gli effetti positivi di soluzioni climatiche sostenibili. Thomas Müller, stella del Bayern, protagonista delle attività di comunicazione

ALLENDORF (EDER) – Viessmann e il Bayern Monaco FC estendono la loro collaborazione internazionale e diventano partner globali. L’azienda leader della climatizzazione supporterà il club calcistico con la propria esperienza in materia di riscaldamento, climatizzazione, ventilazione e fotovoltaico sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico.

Andreas Jung, Responsabile Marketing del Bayern Monaco: “L’impatto internazionale del Bayern e le innovative tecnologie di riscaldamento, climatizzazione, ventilazione e fotovoltaico di Viessmann formano una squadra forte per richiamare l’attenzione sulle possibilità offerte da soluzioni climatiche sostenibili. Insieme, vogliamo sensibilizzare e dare l’esempio ai tifosi di calcio di tutto il mondo”.

Thomas Heim, CEO di Viessmann Climate Solutions: “La collaborazione con il Bayern Monaco e il nostro impegno per la sostenibilità e per energia e soluzioni climatiche green sono una concreta responsabilità per tutti i membri della famiglia globale Viessmann. Insieme, creiamo spazi abitativi per le generazioni future. E’ stato naturale per noi espandere la partnership con il Bayern a livello globale. Siamo particolarmente felici anche della nuova collaborazione con Thomas Müller. La combinazione di un attaccante di livello mondiale e della nostra pompa di calore intelligente è la massima categoria dei promotori della transizione energetica!”.

In qualità di partner globale ufficiale per il clima, Viessmann non solo assicura che lo stesso club Bayern Monaco sia dotato di soluzioni di climatizzazione, ventilazione e fotovoltaico sostenibili e rispettose del clima, ma mira anche a sensibilizzare tutti gli appassionati di calcio e di sport sui molti modi in cui le soluzioni climatiche Viessmann possono far risparmiare CO2. L’utilizzo dei diritti del marchio Bayern FC, così come dei pannelli LED ben visibili all’Allianz Arena, dà modo all’azienda di attirare maggiormente l’attenzione a livello mondiale sulle opportunità positive di cambiamento offerte dalle soluzioni di climatizzazione sostenibili.

Per tutti gli appassionati, Viessmann ha pubblicato un video nell’ambito della campagna “È ora di unire le forze”, che mostra in modo dinamico la responsabilità condivisa.

Nella foto: Thomas Heim, CEO di Viessmann Climate Solutions SE, e Oliver Kahn, Presidente del Consiglio di amministrazione del FC Bayern München, uniscono le forze per il clima.

L’azienda Viessmann

Viessmann è fornitore leader di soluzioni di climatizzazione per tutti gli spazi abitativi. “L’offerta integrata di soluzioni Viessmann” consente il perfetto collegamento di prodotti e sistemi tramite piattaforme e servizi digitali per realizzare soluzioni di climatizzazione (riscaldamento, raffrescamento, trattamento dell’aria) e produzione autonoma di energia elettrica dall’ambito residenziale all’industriale. Le soluzioni si basano su fonti di energia rinnovabili e sulla massima efficienza. Tutte le attività dell’azienda familiare, fondata nel 1917, derivano dall’enunciazione della sua mission “We create living spaces for generations to come”. Dare forma agli spazi abitativi per le generazioni future: questa è la responsabilità dei 13.000 membri della famiglia Viessmann nel mondo. Il Gruppo è presente in 74 Paesi e sviluppa un fatturato annuo di 3,4 miliardi di euro. In Italia Viessmann è presente dal 1992 con un’organizzazione di vendita e di assistenza che opera su tutto il territorio nazionale; nel 2021 ha sviluppato un fatturato di 300 milioni di euro con circa 300 dipendenti.