Viktor Kovalenko in prestito allo Spezia Calcio [UFFICIALE]

85

fuoco spezia

La squadra ligure rafforza il suo reparto offensivo con l’arrivo del talentuoso trequartista ucraino che ha di recente partecipato a Euro 2020 giocando da titolare

LA SPEZIA – Buon colpo messo a segno dallo Spezia che attraverso una nota ufficiale comunica di aver ricevuto in prestito il trequartista ucraino Viktor Kovalenko. Il giocatore arriva dall’Atalanta e andrà a rafforzare il reparto offensivo. Ecco quanto riferisce la nota del club ligure:

“Trequartista o mezzala, dinamico e bravo ad inserirsi, Kovalenko è cresciuto nello Shakhtar Donetsk, dove ha trascinato la formazione Under 19 fino alla finale di Youth League contro il Chelsea. Aggregato alla prima squadra appena diciannovenne, ha saputo imporsi fin dalle prime partite, toralizzando in sei stagioni ben 199 presenze in maglia arancionera, di cui 28 in Champions League, con un totale di 32 reti realizzate.

Tra i giovani più promettenti del calcio europeo, è l’Atalanta ad acquistarlo nel gennaio del 2021 e l’esordio in maglia nerazzurra arriva il 1 febbraio contro il Verona.

Per Kovalenko grandi numeri anche con la Nazionale ucraina, con il CT Shevchenko che lo ha convocato e schierato in tutti i match della fase a gironi di Euro 2020, portando così il suo bottino complessivo a 31 presenze, con 25 anni ancora da compiere”.