CHIAVARI – Martedì 10 febbraio, alle ore 20, allo Stadio “Enrico Sannazzari” di Chiavari, la Virtus Entella ospiterà il Cesena nella gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B 2025-2026, che si gioca in turno infrasettimanale.
La Virtus Entella prova a rialzarsi dopo un periodo complicato. I liguri non vincono dal 10 gennaio, quando superarono il Monza 1‑0, e arrivano alla sfida contro il Cesena dopo il pareggio per 1‑1 sul campo dello Spezia. La squadra di Chiappella occupa il sedicesimo posto con 22 punti, frutto di 4 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte, con 20 gol segnati e 30 subiti.
Il Cesena, invece, ha ritrovato slancio dopo due ko consecutivi: il 2‑0 rifilato al Pescara ha riportato fiducia e punti pesanti. I romagnoli sono quinti con 37 punti, grazie a un ruolino di 11 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, con 31 reti realizzate e 27 incassate.
All’andata, lo scorso 30 agosto, la sfida si chiuse sull’1‑1.
A dirigere l’incontro sarà Luca Massimi della sezione di Termoli, assistito da Imperiale ed El Filali. Quarto ufficiale Tremolada, mentre al VAR ci sarà Meraviglia con Prontera all’AVAR.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI VIRTUS ENTELLA-CESENA]
COME ARRIVA L’ENTELLA – Chiappella dovrebbe confermare il 3‑5‑2. In porta spazio a Colombi, con la linea difensiva composta da Parodi, Tiritiello e Marconi. Sulle fasce agiranno Mezzoni a destra e Karic a sinistra, mentre in mezzo il terzetto fdovrebbe essere formato da Nichetti, Franzoni e Di Mario garantirà equilibrio e costruzione. In attacco, confermata la coppia Guiu‑Cuppone.
COME ARRIVA IL CESENA – Mignani dovrebbe rispondere con un 3‑5‑2 speculare. Tra i pali ci sarà Klinsmann, protetto dal terzetto difensivo composto da Ciofi, Zaro e Mangraviti. A centrocampo, Ciervo e Frabotta presidieranno le corsie laterali, mentre in mezzo agiranno Bisoli, Castagnetti e Berti, un reparto solido e dinamico. In avanti, spazio alla coppia Olivieri‑Shpendi.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Colombi, Parodi, Tiritiello, Marconi, Mezzoni, Karic, Nichetti, Franzoni, Di Mario, Guiu, Cuppone. Allenatore: Chiappella
CESENA (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo, Bisoli, Castagnetti, Berti, Frabotta, Olivieri, Shpendi. Allenatore: Mignani
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy