
Diretta Entella-Frosinone di Sabato 31 gennaio 2026: Cuppone apre, Fiori firma l’1-1 nel recupero. Gara intensa e combattuta
EMPOLI – Finisce 1-1 la sfida tra Virtus Entella e Frosinone, un match equilibrato e ricco di intensità che si decide nei minuti finali. I liguri passano in vantaggio a inizio ripresa con Cuppone, ma il Frosinone trova il pari al 95’ grazie al guizzo di Fiori. Un risultato che rispecchia l’andamento della gara, con entrambe le squadre capaci di creare occasioni e mantenere alto il ritmo.
Tabellino
ENTELLA: Colombi S., Parodi L., Marconi I., Alborghetti M., Mezzoni F., Squizzato N. (dal 23′ st Dalla Vecchia M.), Karic N. (dal 40′ st Nichetti M.), Di Mario S., Franzoni A., Guiu B. (dal 30′ st Bariti D.), Cuppone L. (dal 30′ st Fumagalli T.). A disposizione: Bariti D., Benedetti L., Dalla Vecchia M., Debenedetti A., Del Frate F., Del Lungo T., Fumagalli T., Nichetti M., Russo F., Siaulys O., Turicchia R. Allenatore: Chiappella A..
FROSINONE: Palmisani L., Oyono A., Monterisi I. (dal 39′ st Fiori A.), Calvani G., Marchizza R. (dal 30′ st Corrado N.), Calo G., Cichella M. (dal 31′ st Grosso F.), Gelli F. (dal 9′ st Zilli M.), Ghedjemis F., Raimondo A. (dal 39′ st Vergani E.), Kvernadze G.. A disposizione: Cittadini G., Corrado N., Fini S., Fiori A., Gelli J., Grosso F., Lolic E., Ndow A., Oyono J., Pisseri M., Vergani E., Zilli M. Allenatore: Alvini M..
Reti: al 5′ st Cuppone L. (Entella) al 45’+5 st Fiori A. (Frosinone) .
Ammonizioni: al 19′ pt Marconi I. (Entella), al 8′ st Squizzato N. (Entella) al 19′ pt Cichella M. (Frosinone), al 2′ st Monterisi I. (Frosinone).
Convocati Frosinone
Portieri:Lolic, Palmisani, Pisseri
Difensori:Calvani, Cittadini, Gelli J., Marchizza, Monterisi, Oyono A., Oyono J.
Centrocampisti: Caló, Cichella, Corrado, Gelli F., Grosso, Ndow
Attaccanti: Fini, Fiori, Ghedjemis, Kvernadze, Raimondo, Vergani, Zilli
Presentazione della partita
Sabato 31 gennaio 2026, alle ore 15:00, allo Stadio “Enrico Sannazzari” di Chiavari, la Virtus Entella ospiterà il Frosinone nella gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
L’Entella arriva alla sfida con l’obiettivo di rialzarsi dopo un periodo complicato. La formazione ligure occupa il sedicesimo posto in classifica con 20 punti raccolti in 21 giornate, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e nove sconfitte. Il bilancio reti parla di 18 gol segnati e 28 subiti. Tra le mura amiche la squadra di Chiappella ha ottenuto quattro successi, cinque pareggi e una sola sconfitta in dieci partite. Nell’ultima uscita ufficiale, la squadra è caduta di misura sul campo della Juve Stabia, sconfitta 1-0.
Dall’altra parte c’è un Frosinone che continua a viaggiare a ritmi da grande favorita. I giallazzurri guidano la classifica con 45 punti, frutto di tredici vittorie, sei pareggi e appena due sconfitte. L’attacco è tra i più prolifici del torneo con 39 reti, mentre la difesa si conferma solida con soli 18 gol subiti. Anche lontano dallo Stirpe il Frosinone mantiene un passo da capolista: sei vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta nelle undici gare esterne. Nell’ultmo turno, la squadra di Alvini ha superato la Reggiana 1-0.
All’andata, lo scorso 26 ottobre, il Frosinone si impose con il risultato di 4-0.
A dirigere l’incontro sarà Simone Galipò della sezione di Firenze, coadiuvaato dagli assistenti Marco Ceolin della sezione di Treviso e Gilberto Laghezza della sezione di Mestre. Il Quarto uomo sarà Edoardo Mazzoni della sezione di Prato. Al VAR Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco mentre l’AVAR sarà Daniele Rutella della sezione di Enna.
COME ARRIVA L’ENTELLA – La Virtus Entella dovrebbe presentarsi con il 3-4-2-1, affidando la porta a Colombi. Davanti a lui il terzetto difensivo formato da Parodi, Marconi e Alborghetti. Sulle corsie esterne agiranno Di Mario e Karic, mentre in mezzo al campo spazio alla coppia composta da Dalla Vecchia e Mezzoni, anche se entrambi restano in ballottaggio rispettivamente con Nichetti e Bariti. Sulla trequarti dovrebbero muoversi Franzoni e Guiu, con il compito di supportare l’unica punta Cuppone, insidiato però da Debenedetti per una maglia da titolare.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Il Frosinone di Alvini dovrebbe rispondere con il consueto 4-2-3-1, con Palmisani tra i pali. In difesa spazio a Oyono, Calvani, Monterisi e Marchizza. In mediana agirà la coppia formata da Calò e Cichella, mentre sulla linea dei trequartisti dovrebbero partire dal primo minuto Ghedjemis, Gelli e Kvernadze, pronti a sostenere il riferimento offensivo Raimondo.
Probabili formazioni
VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1) : Colombi; Parodi, Marconi, Alborghetti; Di Mario, Karic, Dalla Vecchia, Mezzoni; Franzoni, Guiu; Cuppone. Allenatore: Chiappella.
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Marchizza; Calò, Cichella; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.